Ultima con la Spal, la Sampdoria ha provato a giochicchiare ma non appena l’Inter l’ha messa là , come si dice in gergo, al popolo pagante non rimaneva che attendere la scintilla, l’episodio. Un tiro di Sensi carambolato su Sanchez, poi Sanchez imbeccato da Sensi. Ciao Pep, si dice a Milano. Il primo gol mi ha ricordato la sponda involontaria di Inzaghi sulla punizione di Pirlo ad Atene, nella finale-rivincita di Champions 2007, Milan-Liverpool 2-1. Una spallata del destino.
Il governo Conte tiene, e come. Sei partite, sei vittorie: e la miseria di due gol al passivo. Se con la Lazio servì il miglior Handanovic, a Marassi ci ha pensato l’orchestra, Brozovic e Sensi in testa. E così al faccia a faccia del 6 ottobre l’Inter arriva a punteggio pieno (18) e la Juventus a meno due. Allacciatevi le cinture. Sarà la Champions a introdurre l’ordalia: la Juventus martedì con il Bayer Lervkusen, l’Inter mercoledì a Barcellona contro non si sa bene chi, se Messi o una delle sue ombre.
C’era una volta la Sampdoria. Di Francesco non può fare miracoli (e Quagliarella sempre 26 gol a stagione). Il braccio di ferro tra Ferrero e Vialli, con in palio la proprietà del club, continua ad aggirarsi sulla rosa come un avvoltoio. Non deve essere un alibi, ma non può neppure essere il migliore dei mondi possibili.
Conte, lui, è ricorso a un modico turnover. Un tuffo sciocco e palese, con relativa espulsione per cumulo, costringerà Sanchez a saltare Madama: immagino l’arrabbiatura dell’allenatore. Se la Juventus, per liquidare la pratica, ha impiegato 40 minuti, la capolista si è sbrigata in una ventina. Dopodiché, a Genova come allo Stadium, dominio assoluto. E nemmeno in inferiorità numerica sofferenze clamorose, visto come il guizzo di Gagliardini, su assist di Brozo, ha spento in fretta il falò di Jankto.
Spal, Sampdoria: materassi, d’accordo. Ma sopra nessuno russava.
Pure Pjanic si è accorto di un modo di giocare un poco diverso. Pure Pjanic (avessi detto). Basterebbero un paio di occhiali non foderati di cacciucco, eh??
Poi chi ha mai detto di voleva una Juve che giocasse come o napule. Si voleva soltanto che una subaru wrc non fosse guidata da un tassista su Simca 1000.
A volte si legge che i fuoriclasse di un tempo oggi avrebbero difficoltà a giocare un calcio così veloce. Io invece sto pensando che i fuoriclasse di oggi avrebbero molte difficoltà a giocare nel calcio degli anni ottanta. Poche telecamere, marcature a uomo e difensori che picchiavano come fabbri. Credo che alcuni rimarrebbero negli spogliatoi.
sto guardando gli highlights di Parma Toro. Siamo alla follia, rigore più secondo giallo fuori dalla grazia di Dio a favore del Parma. Il giocatore del Toro si sta riparando il volto da un tiro violentissimo. Rigore e secondo giallo. Stanno uccidendo il calcio.
Sono conferenze stampa….diverse….come è normale che sia….
mamma mia, non me le ricordate quelle odiose conferenze di allegri in cui faceva il guascone e tutti gli andavano dietro senza fare una domanda seria che fosse una. “melodovetespiegaacccosasignificagioccccaaabbbbbene” ma vaff…
«E’ un giocatore che unisce ottime qualità fisiche a grandi qualità tecniche. Ora lo stanno utilizzando spesso dietro l’attaccante centrale, o l’attaccante esterno. Mi sembra completo, credo che potrebbe giocare anche da centrocampista totale. E’ un ’99 con qualità e personalità , di sicuro diventerà uno dei giocatori più importanti d’Europa».
sarri ha parlato benissimo di questo havertz. qualcuno lo conosce?
Paolo Virzì, ringrazia
:))
A me vin da sbellicare quando, per sminuire il nostro mister, qualche deficiente in tv sostiene che il Minestraro in conferenza stampa era un fuoriclasse.
E’ bastato portare via Sarri dalla fogna afgana, fargli respirare qualche settimana di aria di savoir-faire. per restituirgli quella dignità naturale e per avere una persona che è un piacere ascoltare disquisire di calcio.
Ma è proprio un 3-0 senza discussioni nei confronti di quell’Ovosodo che avevamo prima.
44 minuti di nulla eppoi mctominay trova un golasso dopo che l’ottimo guendouzi per poco non portava i gunners in vantaggio.brutta partita sinora.
Lo United sembra il Milan l’arsenal poco di piu’.