Ultima con la Spal, la Sampdoria ha provato a giochicchiare ma non appena l’Inter l’ha messa là , come si dice in gergo, al popolo pagante non rimaneva che attendere la scintilla, l’episodio. Un tiro di Sensi carambolato su Sanchez, poi Sanchez imbeccato da Sensi. Ciao Pep, si dice a Milano. Il primo gol mi ha ricordato la sponda involontaria di Inzaghi sulla punizione di Pirlo ad Atene, nella finale-rivincita di Champions 2007, Milan-Liverpool 2-1. Una spallata del destino.
Il governo Conte tiene, e come. Sei partite, sei vittorie: e la miseria di due gol al passivo. Se con la Lazio servì il miglior Handanovic, a Marassi ci ha pensato l’orchestra, Brozovic e Sensi in testa. E così al faccia a faccia del 6 ottobre l’Inter arriva a punteggio pieno (18) e la Juventus a meno due. Allacciatevi le cinture. Sarà la Champions a introdurre l’ordalia: la Juventus martedì con il Bayer Lervkusen, l’Inter mercoledì a Barcellona contro non si sa bene chi, se Messi o una delle sue ombre.
C’era una volta la Sampdoria. Di Francesco non può fare miracoli (e Quagliarella sempre 26 gol a stagione). Il braccio di ferro tra Ferrero e Vialli, con in palio la proprietà del club, continua ad aggirarsi sulla rosa come un avvoltoio. Non deve essere un alibi, ma non può neppure essere il migliore dei mondi possibili.
Conte, lui, è ricorso a un modico turnover. Un tuffo sciocco e palese, con relativa espulsione per cumulo, costringerà Sanchez a saltare Madama: immagino l’arrabbiatura dell’allenatore. Se la Juventus, per liquidare la pratica, ha impiegato 40 minuti, la capolista si è sbrigata in una ventina. Dopodiché, a Genova come allo Stadium, dominio assoluto. E nemmeno in inferiorità numerica sofferenze clamorose, visto come il guizzo di Gagliardini, su assist di Brozo, ha spento in fretta il falò di Jankto.
Spal, Sampdoria: materassi, d’accordo. Ma sopra nessuno russava.
Dio salvi Pjanic, una sua assenza provocherebbe enormi difficoltà . E’ L ‘unico che non ha un sostituto all’altezza. (Tonali va ASSOLUTAMENTE preso, magari già a gennaio)
Nessun sacro testo se non due riflessioni 1) Ramsey sta progredendo nel ruolo di trequartista e sarebbe irresponsabile spostarlo 2) idee e propositi di Sarri esposti nelle varie conferenze stampa. ..certo anche Pjanic toglie il posto a Bentancur. Al momento direi,…ovviamente,
Prima settimana cruciale della stagione tra stasera e domenica sera, sicuramente due partite molto importanti e significative per girone Champions e prima parte del campionato.
Stasera per esempio affrontiamo una squadra che gioca molto bene e veloce tra le linee, aggressiva e con un recupero palla probabilmente più forsennato di quello che vorrebbe proporre Sarri, in questo momento i crucchi sono più in forma dell’Atletico incontrato due settimane fa e forse anche più temibile di questa Inter.
Non sarà facile davvero, soprattutto perchè giochiamo in casa e in caso di passo falso dovremo poi andare a giocarcela in Germania.
Ci vorranno due grandi partite per intensità , attenzione.. e gioco. Speriamo che non ci siano guai fisici.
Partita insidiosa e tu vuoi giocarla con Ramsey oltre Dybala, Higuain e CR7?
E chi corre dietro agli avversari?Solo Matuidi?
Scusa Ric, su quali sacri testi c’è scritto che Ramsey non può giocare a destra in un centrocampo a 3?
Semmai é Pjanic quello che chiude Bentancur (che sarebbe molto più adatto davanti alla difesa in una formazione così votata all’attacco. Ma questo è un altro discorso…).
Khedira semmai lo toglie a Bentancur.
ma temo che l’irrinunciabile Khedira costringerà uno tra Ramsey, Dybala e Higuain alla panca.
…
No. Semmai sarà Higuain (o Cr7) a togliere il posto a Dybala, non Khedira. Altrimenti è parlare del vuoto assoluto.
@Leo.
Più tardi, verso le 18 ci sarà il briefing del disadattato del lombardo-veneto, l’economista del cha-cha-cha’…
Vedremo se sono state presentate eccezioni, altre tesi, nuove prove ammissibili, o se le capre, a cui è demandato il giudizio finale e imparziale, hanno già sentenziato.
Moggi ladro, Lele santo subito….
Partita insidiosa, stasera, da affrontare con il piglio giusto…
Szczesny
Cuadrado Bonucci De Ligt A.Sandro
Ramsey Pjanic Matuidi
Dybala Higuain CR7
ma temo che l’irrinunciabile Khedira costringerà uno tra Ramsey, Dybala e Higuain alla panca.
Col Bayer, da evitare come la peste le situazioni di ripartenza in contropiede.
https://www.juventibus.com/bayer-leverkusen/