Ultima con la Spal, la Sampdoria ha provato a giochicchiare ma non appena l’Inter l’ha messa là , come si dice in gergo, al popolo pagante non rimaneva che attendere la scintilla, l’episodio. Un tiro di Sensi carambolato su Sanchez, poi Sanchez imbeccato da Sensi. Ciao Pep, si dice a Milano. Il primo gol mi ha ricordato la sponda involontaria di Inzaghi sulla punizione di Pirlo ad Atene, nella finale-rivincita di Champions 2007, Milan-Liverpool 2-1. Una spallata del destino.
Il governo Conte tiene, e come. Sei partite, sei vittorie: e la miseria di due gol al passivo. Se con la Lazio servì il miglior Handanovic, a Marassi ci ha pensato l’orchestra, Brozovic e Sensi in testa. E così al faccia a faccia del 6 ottobre l’Inter arriva a punteggio pieno (18) e la Juventus a meno due. Allacciatevi le cinture. Sarà la Champions a introdurre l’ordalia: la Juventus martedì con il Bayer Lervkusen, l’Inter mercoledì a Barcellona contro non si sa bene chi, se Messi o una delle sue ombre.
C’era una volta la Sampdoria. Di Francesco non può fare miracoli (e Quagliarella sempre 26 gol a stagione). Il braccio di ferro tra Ferrero e Vialli, con in palio la proprietà del club, continua ad aggirarsi sulla rosa come un avvoltoio. Non deve essere un alibi, ma non può neppure essere il migliore dei mondi possibili.
Conte, lui, è ricorso a un modico turnover. Un tuffo sciocco e palese, con relativa espulsione per cumulo, costringerà Sanchez a saltare Madama: immagino l’arrabbiatura dell’allenatore. Se la Juventus, per liquidare la pratica, ha impiegato 40 minuti, la capolista si è sbrigata in una ventina. Dopodiché, a Genova come allo Stadium, dominio assoluto. E nemmeno in inferiorità numerica sofferenze clamorose, visto come il guizzo di Gagliardini, su assist di Brozo, ha spento in fretta il falò di Jankto.
Spal, Sampdoria: materassi, d’accordo. Ma sopra nessuno russava.
Mah,non esageriamo col principino,contro il Napoli in B sembrava il nuovo Tardelli.Salvo poi fermarsi ad un Tavola qualsiasi….un po’ come De Bruyn/Bernardeschi fermatosi all’Atletico Madrid!!Nell’ultimo ventennio abbiamo avuto solo due fenomeni extra large:Pavel e Vidal(anche Pirlo),tutto il resto nella media(Pogba compreso)!PS.Repetita juvant(per Fabrizio),stasera di vitale non c’è nulla(mancano ancora 4 partite)!
Nino tieni conto che il Lokomotiv é nel pieno della stagione, quindi atleticamente piu’ in forma. Poi capita di ciccare l’esordio.
Non é che il Leverkusen sia una corazzata, solo che va preso con le molle.
scusate, vedo che dipingete il Bayer come assai temibile, ma allora com’è che alla prima le ha prese in casa dal Lokomotiv, squadra di quarta fascia?
Anch’io penso al ritiro del Principino (purtroppo): non convochi una conferenza dentro lo Juventus Stadium se poi annunci che vai a giocare in un’altra squadra.
Mi piacerebbe però che gli cucissero su misura un ruolo che lo facesse stare vicino alla squadra: la sua juventinità servirebbe come il pane, dato che somigliamo sempre di più ad una multinazionale.
Gian-carlo.
Se Pjanic è quello delle ultime 3-4 partite e non quello dei precedenti 4 anni, il titolare è lui. Diciamo che è un poco presto per dare per assodata questa trasformazione.Che se fosse confermata a sua volta confermerebbe il gran lavoro fatto dal predecessore di sarri in termini di ottimale utilizzo delle risorse.
Scritto da Massimo Franzo’ il 1 ottobre 2019 alle ore 05:33
Perfettamente d’accordo.
Immagino i Neymar e i Ronaldo a fare gli sfrontati con Gentile, Passarella, solo per citarne due.
Si voleva soltanto che una subaru wrc non fosse guidata da un tassista su Simca 1000.
Scritto da Robertson il 1 ottobre 2019 alle ore 08:00
Ah Ah, grande…
Anche l’Opel Kadett e la Talbot non erano niente male…
Beh se Pjanic gioca come contro la Spal, va non solo bene, ma benissimo.
Il problema è che il Bayer corre mooooolto di più.
Stasera bisogna assolutamente vincere.
E chi ha parlato di Kedhira?
E poi, non io ma, Sarri la pensa così visto quello che ha detto in conferenza stampa.
Partita insidiosa e tu vuoi giocarla con Ramsey oltre Dybala, Higuain e CR7?
E chi corre dietro agli avversari?Solo Matuidi?
Scritto da Alemichel il 1 ottobre 2019 alle ore 13:19
certo, Khedira ne rincorre molti…