Ultima con la Spal, la Sampdoria ha provato a giochicchiare ma non appena l’Inter l’ha messa là , come si dice in gergo, al popolo pagante non rimaneva che attendere la scintilla, l’episodio. Un tiro di Sensi carambolato su Sanchez, poi Sanchez imbeccato da Sensi. Ciao Pep, si dice a Milano. Il primo gol mi ha ricordato la sponda involontaria di Inzaghi sulla punizione di Pirlo ad Atene, nella finale-rivincita di Champions 2007, Milan-Liverpool 2-1. Una spallata del destino.
Il governo Conte tiene, e come. Sei partite, sei vittorie: e la miseria di due gol al passivo. Se con la Lazio servì il miglior Handanovic, a Marassi ci ha pensato l’orchestra, Brozovic e Sensi in testa. E così al faccia a faccia del 6 ottobre l’Inter arriva a punteggio pieno (18) e la Juventus a meno due. Allacciatevi le cinture. Sarà la Champions a introdurre l’ordalia: la Juventus martedì con il Bayer Lervkusen, l’Inter mercoledì a Barcellona contro non si sa bene chi, se Messi o una delle sue ombre.
C’era una volta la Sampdoria. Di Francesco non può fare miracoli (e Quagliarella sempre 26 gol a stagione). Il braccio di ferro tra Ferrero e Vialli, con in palio la proprietà del club, continua ad aggirarsi sulla rosa come un avvoltoio. Non deve essere un alibi, ma non può neppure essere il migliore dei mondi possibili.
Conte, lui, è ricorso a un modico turnover. Un tuffo sciocco e palese, con relativa espulsione per cumulo, costringerà Sanchez a saltare Madama: immagino l’arrabbiatura dell’allenatore. Se la Juventus, per liquidare la pratica, ha impiegato 40 minuti, la capolista si è sbrigata in una ventina. Dopodiché, a Genova come allo Stadium, dominio assoluto. E nemmeno in inferiorità numerica sofferenze clamorose, visto come il guizzo di Gagliardini, su assist di Brozo, ha spento in fretta il falò di Jankto.
Spal, Sampdoria: materassi, d’accordo. Ma sopra nessuno russava.
Lovre sei un poco ingeneroso con Marchisio, avesse avuto qualche problema in meno dal 2015 in poi ci avrebbe dato belle soddisfazioni. Nel 2015, financo in finale, fu eccellente. Rivista recentemente, il gigante fu lui, non vidal, non pirlo e solo in parte pogba. Cintura a parte.
Limido aveva un buon sinistro ma poco altro. Giocatore compassato.
Speriamo di non trovarci nella mota!
Non seguendo la Bundesliga non conosco Kai Havertz, se non di fama freschissima e de relato.
C’è curiosità ma vorrei tanto non conoscerlo proprio stasera.
La cosa stranissima di questa Juve di Sarri, che lascia intravedere cose veramente importanti e piacevoli, è che, se ci pensiamo bene, non è a posto in nessuno dei 3 reparti.
La difesa ha iniziato in maniera “emozionante”, anche per la sanguinosa assenza del Chiello (peraltro non una novità ) e lo scontato periodo di adattamento per i giovani De Ligt e Demiral.
Il centrocampo, sovradimensionato, è quello che ha sofferto (e fatto soffrire) di più, provocando seri problemi sia per la difesa che per gli avanti.
L’attacco, pur disponendo di Cristiano, Dybala, Pipita e DC, stenta a mostarre il proprio potenziale, anche appunto per via di un centrocampo non così efficace nell’innescarlo.
Quindi, ampi margini di miglioramento a disposizione del mister.
A proposito, seguo abbastanza la U23 e, se da un lato confermo come la difesa sia qualcosa di terrificante (e quindi assolutamente inutile come serbatoio per la prima squadra), aggiungo però che ci sono poche ma interessanti individualità , come il coreano Han (già protagonista in B) e soprattutto il lussemburghese di passaporto lusitano Mota Carvalho, uno che la porta sembra vederla e che non mi sorprenderebbe se, durante la stagione, facesse capolino coi grandi. Soprattutto a fronte di un’eventuale (e non auspicabile) situazione di necessità .
Flopp non ha digerito il rigore del Napoli,cosa possiamo consigliargli?Io direi un Geffer + un Amaro Giuliani!
E Bodini ci portò all’Heysel col miracolo su Tigana(Avercene)!
Bodini, Tavola, Limido, Koetting e Prandelli.
La panchina della mia adolescenza ….
:-)))
Ale,per me il centrocampista deve essere:un Furino un Bonini un Benetti un Tardelli un Vidal un Nedved,le vie di mezzo non mi piacciono(vorrei ma non posso)!!Oggi in Italia un Gattuso(altra bestia)dove lo trovi!!??Ecco mi correggo,un Magrin n poc meglio!!
Cazzo Lovre, Cazzo, quando ci vuole ci vuole!!!
A proposito di meteore,Limido vi dice nulla?