Ultima con la Spal, la Sampdoria ha provato a giochicchiare ma non appena l’Inter l’ha messa là , come si dice in gergo, al popolo pagante non rimaneva che attendere la scintilla, l’episodio. Un tiro di Sensi carambolato su Sanchez, poi Sanchez imbeccato da Sensi. Ciao Pep, si dice a Milano. Il primo gol mi ha ricordato la sponda involontaria di Inzaghi sulla punizione di Pirlo ad Atene, nella finale-rivincita di Champions 2007, Milan-Liverpool 2-1. Una spallata del destino.
Il governo Conte tiene, e come. Sei partite, sei vittorie: e la miseria di due gol al passivo. Se con la Lazio servì il miglior Handanovic, a Marassi ci ha pensato l’orchestra, Brozovic e Sensi in testa. E così al faccia a faccia del 6 ottobre l’Inter arriva a punteggio pieno (18) e la Juventus a meno due. Allacciatevi le cinture. Sarà la Champions a introdurre l’ordalia: la Juventus martedì con il Bayer Lervkusen, l’Inter mercoledì a Barcellona contro non si sa bene chi, se Messi o una delle sue ombre.
C’era una volta la Sampdoria. Di Francesco non può fare miracoli (e Quagliarella sempre 26 gol a stagione). Il braccio di ferro tra Ferrero e Vialli, con in palio la proprietà del club, continua ad aggirarsi sulla rosa come un avvoltoio. Non deve essere un alibi, ma non può neppure essere il migliore dei mondi possibili.
Conte, lui, è ricorso a un modico turnover. Un tuffo sciocco e palese, con relativa espulsione per cumulo, costringerà Sanchez a saltare Madama: immagino l’arrabbiatura dell’allenatore. Se la Juventus, per liquidare la pratica, ha impiegato 40 minuti, la capolista si è sbrigata in una ventina. Dopodiché, a Genova come allo Stadium, dominio assoluto. E nemmeno in inferiorità numerica sofferenze clamorose, visto come il guizzo di Gagliardini, su assist di Brozo, ha spento in fretta il falò di Jankto.
Spal, Sampdoria: materassi, d’accordo. Ma sopra nessuno russava.
Ah ecco se parliamo tra lampard e gerrard vado in crisi ankio.forse prendo steven ma forse eh.
Iniesta enorme ma PERSONALMENTE preferisco giocatori anche fisici.
Mah io onestamente tra Gerrard e Lampard non saprei chi scegliere. Due giocatori fantastici. Per il calcio che mi piace vedere, se devo scegliere un centrocampista negli ultimi dieci anni prendo il Mago Iniesta. Poi Pirlo, Xavi, Vidal. Ce ne sono nomi ma non moltissimi.
Divano zapata e’un bel punterone,uno che fa gol,tanti gol.
Per me gioca nella squadra perfetta per la sua caratura.in questo primo tempo ha fatto tre stop alla icardi e tre movimenti alla piatek.fossi una grande squadra lo prenderei solo come quarta/quinta punta.
Azz da tavola siamo quasi a gerrard….mezze misure no eh?
Gerard ha fatto una scelta di vita nel volere restare a Liverpool.per me il centrocampista piu’forte degli ultimi trent’anni.dice bene lovre:una bestia.una vera macchina da guerra.la d8nale di Istanbul il riassunto della sue grandezza:sullo 0-3 centravanti e segna di testa da centravanti.sul 1-3 mezzapunta e fa l’assist del 2-3.
Sul 2-3 ccampista e fa partire l’azione del 3-3.
Sul 3-3 terzino a uomo su serginho che entrato fresco stava creando problemi e lo annulla in velocità .
Una bestia.
Zizou sta perdendo la squadra,oltre a tutte,le sue,certezze!
Forse quel Liverpool gli andava stretto.Era una bestia
Mica ci è andato distantissimo…. 6 (0 7?) campionati. una CL da protagonista, in nazionale tanto e quanto gerrard. Gerrard non ha vinto un campionato in vita sua, eh?
Casomai è Gerrard che forse, forse, ha fatto una carriera un poco inferiore alle potenzialità …..
Intanto a Madrid piove sul bagnato!
Caro Robertson probabilmente hai ragione,ma il Marchisio di Napoli Juve in B dava ben altre aspettative!!Diciamo un Gerrard….
E’ vero, la squadra oggi ha delle debolezze in tutti e tre i reparti. Ma si sa, n corso d’opera le debolezze possono (oppure no) diventare forza. L’italia 2006 sviluppò la formazione titolare per caso. Infortunio di derossi, inopinata esplosione di grosso (poi scomparso, il titolare era zaccardo, ZACCARDO!!!!), infortunio di nesta, rinuncia al secondo attaccante puro…Totti convalescente e opaco in buona parte delle partite…
La stessa formazione dell’inda nel 2010 fu frutto di congiunzioni strane. con spostamento di etò ad ala destra.
La nebbia di belgrado, ce la scordiamo la nebbia di belgrado? Con arighe con le valige pronte.
Magari di qui a gennaio, per caso, viene fuori una soluzione inattesa. Magari ramsey senza l’infortunio di costa non avrebbe avuto tutto questo spazio.
Il calcio è strano.