Ultima con la Spal, la Sampdoria ha provato a giochicchiare ma non appena l’Inter l’ha messa là , come si dice in gergo, al popolo pagante non rimaneva che attendere la scintilla, l’episodio. Un tiro di Sensi carambolato su Sanchez, poi Sanchez imbeccato da Sensi. Ciao Pep, si dice a Milano. Il primo gol mi ha ricordato la sponda involontaria di Inzaghi sulla punizione di Pirlo ad Atene, nella finale-rivincita di Champions 2007, Milan-Liverpool 2-1. Una spallata del destino.
Il governo Conte tiene, e come. Sei partite, sei vittorie: e la miseria di due gol al passivo. Se con la Lazio servì il miglior Handanovic, a Marassi ci ha pensato l’orchestra, Brozovic e Sensi in testa. E così al faccia a faccia del 6 ottobre l’Inter arriva a punteggio pieno (18) e la Juventus a meno due. Allacciatevi le cinture. Sarà la Champions a introdurre l’ordalia: la Juventus martedì con il Bayer Lervkusen, l’Inter mercoledì a Barcellona contro non si sa bene chi, se Messi o una delle sue ombre.
C’era una volta la Sampdoria. Di Francesco non può fare miracoli (e Quagliarella sempre 26 gol a stagione). Il braccio di ferro tra Ferrero e Vialli, con in palio la proprietà del club, continua ad aggirarsi sulla rosa come un avvoltoio. Non deve essere un alibi, ma non può neppure essere il migliore dei mondi possibili.
Conte, lui, è ricorso a un modico turnover. Un tuffo sciocco e palese, con relativa espulsione per cumulo, costringerà Sanchez a saltare Madama: immagino l’arrabbiatura dell’allenatore. Se la Juventus, per liquidare la pratica, ha impiegato 40 minuti, la capolista si è sbrigata in una ventina. Dopodiché, a Genova come allo Stadium, dominio assoluto. E nemmeno in inferiorità numerica sofferenze clamorose, visto come il guizzo di Gagliardini, su assist di Brozo, ha spento in fretta il falò di Jankto.
Spal, Sampdoria: materassi, d’accordo. Ma sopra nessuno russava.
Boh…il mascellato.
O nn capisce un caxxo oppure è un paraculo cerchioibottista. Mi sa la seconda.
Cuadrado ha talento e quelli che hanno talento non si devono vendere,mai!
Sà molto bene De Ligt, sempre più sicuro e cattivo.
Non ricordo il paziente che voleva mandar via Cuadrado???Er mejo che abbiamo
Io sottolineerei l’ottima prova di squadra in difesa. Subito quasi nulla anche sui calci d’angolo.
Cr7 anche in una partita mediocre ha timbrato. Un fuoriclasse.
Nino: la strada non so se è così lunga da fare ma di certo pare sempre più quella giusta. Altrimenti puoi sempre rivedere l’organizzazione del minestraro livornese dello scorso anno.
Primo tempo il loro possesso palla da scuola del calcio, anche se tecnicamente non mi sono parsi eccelsi. Noi molto meglio nella ripresa, tranne qualche sbavatura, in sicurezza e in consapevolezza. Tre punti molto importanti per il girone. Cuadrado mostruoso (e pensare che era un esubero), Higuain, De ligt, Pjanic e Sandro molto bene, gli altri sufficienti, Khedira non proprio, Matuidi l’ho visto in difficoltà nel primo tempo quando l’avversario era vivo. Bernardeschi spero che sfrutti il gol segnato per crescere di condizione mentale.
Comunque buona partita di spessore. Deligt cuadrado bonucci ottimi come Pjanic che ora passa in avanti invece che di lato. Curioso che abbiano segnato il 2 e 3 a zero i peggiori in campo
De ligt ha fatto anticipi e accelerazioni sul breve cannavaresche. Sta prendendo anche più fiducia in impostazione.