Calcio, metà antro di Polifemo e metà laboratorio del destino. Il ricordo fresco fresco di Napoli-Cagliari suggeriva prudenza. E dopo aver visto la papera con la quale Henderson aveva offerto il successo al Liverpool, sono ancora qui che penso a come sarebbe finita, a Sheffield, con Berisha fra i pali (voto 8). Berisha è il portiere della Spal, numero uno in tutti i sensi: almeno oggi. Le sue parate (sei? sette?) hanno tenuto il tabellino entro proporzioni umane.
E’ la prima vittoria della Juventus con due reti di scarto. Niente di che. La Spal, decimata, si è presa i primi tiri, innocenti, e poi ha giocato come sa: aspettando Godot. La Juventus, viceversa, gioca studiando Sarri, e viceversa. Mancavano i terzini, surrogati da Cuadrado (6) e da Matuidi (5,5), addirittura. Che tendeva ad accentrarsi, scoprendo la fascia.
C’era Rabiot (4), più tormento che talento. C’era Ramsey trequartista (6,5). C’era di nuovo Cristiano (6,5), con Dybala (7). C’è stata partita fino al 40’, poi più. E questo, naturalmente, leviga i giudizi, smussa i superlativi, spegne i neon delle metafore.
In attesa del Bayer e dell’Inter, una cosa si può dire, senza sbattere i pugni sul tavolo o alzare la voce: alla ripresa, invece di amministrare il gruzzolo, Madama ha continuato a pressare, a recuperar palla, a invadere l’area ferrarese, con o senza centravanti, rischiando niente (salvo una «bonucciatina» agli sgoccioli).
Il piccolo Omar continua a non segnare, ma ha fatto segnare. E’ Pjanic (7) che non smette: dopo Brescia, un destro di così raffinata coordinazione da meritarsi la coccola di Valdifiori. Mi è piaciuto Khedira (6,5), e persino De Ligt (6,5). Dimenticavo: sono contrario alle staffette tra i portieri, ma i record eccitano Buffon e allora mi ritiro in buon ordine.
Ramsey appena rientrato è già meglio di Rabiot Khedira e Bernardeschi messi insieme. Bisogna solo sperare che gli tengano i muscoli. Il problema non è la condizione di Ramsey, ma quella di Benta Can e Rabiot…
Illustre Prmario…..mi illumini,La prego….Dybala deve giocare da titolare SI O NO??!! E se si, a scapito di chi?? Di Gonzalo?? Ma Higuain non si sposa meglio con Cristiano?? SI O NO??!! E inoltre….Rabiot…Rabiot…cosa dobbiamo farne??? Emre Can fuori dalla lista Champion’s….ma non era meglio tenere fuori Bentancur??? Primario La prego….sono confuso…molto confuso….MI ILLUMINI!!!
Conte traditore e fuggitivo non l’avrei ripreso. Però non si può dire che non sia un grande allenatore. Basta vedere cime ha rigenerato gagliardini, candreva, brozovic e asamiah.
Il nostro problema ora è trovare in fretta una identità ben orecisa, recuperare gli infortunati ed iniziare a prendere a calci in culo quelli che stanno rendendo a zero come bernardeschi, bentancour ed associati.
Da recuperare la fisicità di mandzukic e la condizione scadente di ramsey e del buttafuori francese.
AGLI scansamenti…
L’inda ha fatto bene
Mica facile dopo l’espulsione. Il ns problema è che Tonio l’ha veramente trasformata in una piccola Juve. Anche nelle reazioni. Speriamo ci sia una crisi di rigetto.
Beck, ma io infatti non ci credo ai scansamenti… è chiaro che l’Inda è talmente forte che gli avversari preferiscono risparmiare le forze per la partita successiva. Noi invece siamo abbordabilissimi, per questo con noi fanno tutti dei partitoni.
Vedremo lo scontro diretto, oppure chissà , magari anche noi mettiamo l’U23 tanto…
vogliamo il grugnito di
3
(se il sabato è in libera uscita)
Se Colley e Jony non vengono schierati anche contro di noi, campionato falsato.
effettivamente a manchester devono fumare della roba più forte di quella che circola a torino. qualcuno in pieno trip allucinogeno ha concepito una divisa che più lisergica non si può…
https://twitter.com/NonSoloJuve/status/1177997515800662016