Dopo la Sbadigliopoli del primo tempo, scossa dallo sparo di Higuain, la Juventus si è vestita più in fretta del Bayer, portandosi via la partita. Già sconfitti in casa dal Lokomotiv, i leverkusiani hanno privilegiato il possesso palla, facendolo schizzare ai livelli dello spread merkeliano, ai tiri in porta: zero. Mi auguro che Sarri non ne sia invidioso…
Scherzi a parte. Partita strana, e facile. Facile, per le differenze di valori che, nella fase a gironi, la Champions ancora si concede. Strana, perché non capita spesso che, per segnare un gol, Cristiano ne sbagli tre. Strana, almeno in parte, perché il migliore in campo è stato Cuadrado, che fu ala, terzino e terzino, chez Madama, tornò con Allegri, un po’ per emergenza e un po’ per convenienza. E curiosa, alla fin fine, perché il raddoppio l’ha siglato Bernardeschi, sdoganato al posto di Ramsey e per metà partita non meno zingaro del cuore cantato da Nada. Trequartista di complemento, ma di fatto? Lo cercavo a svariati indirizzi, ma non lo trovavo mai. Colpa mia (spero).
A livello singolo, meritano una citazione il Pipita (gol e assist) e De Ligt, sempre più a suo agio nel ruolo di stopper (mi è scappato). Altra cosa: sull’1-0, la Juventus non ha tirato i remi in barca, al contrario. E questo può essere un segnale di discontinuità con il passato. Obiezione: comodo, con le aspirine (a proposito: notizie di Havertz, il predestinato?). Sarà . Rimane un atteggiamento che l’ultimo Allegri lasciava alla clemenza della corte, in campo e fuori. Dall’Inter, domenica, ne sapremo di più. E se decidessero i portieri?
Chiudo con l’Atalanta. E’ crollata sul traguardo come Dorando Pietri. Ha perso per aver cercato di vincere: fino all’ultimo. Con i suoi limiti, con le sue risorse. Adesso è dura, per Gasp. Plasmato da Lucescu, lo Shakhtar rappresenta da anni uno dei punti più alti del ceto medio europeo. Si è visto anche stavolta.
Sarri sul tridente Higuain Dybala cr7:“Se sono seduto al bar è una bella suggestione, se sono seduto in panchina devo pensare all’equilibrio. In questo momento mi sembra prematuro“
..
Intervengo, visto che le conferenze di Sarri vengono, giustamente, così tanto elogiate, almeno ascoltalo. Altrimenti sembra che pure le conferenze siano solo una scusa per continuare, a questo punto inutilmente, oltretutto, a parlar male di Allegri…..
domenica sera ci vorrebbe un po di sana follia, sticazzi del risultato :
433 o 4312
coso
cuadrello delight bonny sandro
ramsey pianic matuidi
dybala pipita cr7
Manosserveissggnà ilcacciooooo… o che voddire…. bisognasgsgsgirarla eppoi dallapallaaaquellibbraviii…
‘Un chottempo per insegnà e mancoperimpara’ io….
La cosa più interessante di cuadrello è che ieri oltre ad aver fatto il terzino bene, pur con qualche sbavatura, ha fatto l’esterno d’attacco, contribuendo costantemente alla manovra. E questo è impagabile, se raffrontato per esempio a desciglio.
Intervengo, è una evidente presa per il culo, perchè non si capiva????? Non specificatamente nei tuoi confronti, ma nei confronti di questo pessimo spazio….
scioccherello ridicolo di un Mac, sei te che perennemente mi insegui. Sii uomo, per Dio, mandami affanculo ed ignorami!. Gli uomini veri che giUocano in verticale si comportano cosi!!!
Mac, se ti posso dire a me Allegri in conferenza stampa piaceva anche per il fatto di prendere sonoramente per il culo quei sapientoni dei commentatori a cominciare da Adani, mentre Conte e Sarri mi facevano venire l’orticaria.
Il Sarri che sto sentendo adesso lo trovo adeguato al contesto in cui si è perfettamente calato e perciò gli faccio i miei complimenti. Continui così!
Soprattutto in campo.
Primario, inutile citare un serie di partite, qui se leviamo il primo anno di Allegri, dove la mano dello Smemorato era ancora evidentissima, e la partita Vs il barca in casa l’anno di Cardiff , il resto sono prestazioni venute fuori dal fatto di non avere piu’ nulla da perdere. Per dire : a briglie sciolte , come le squadrette che sognano l’impresa Vs di noi , in casa o trasferta .
concordo su Cuadrado, sta facendo passi da gigante, ieri visto dal vivo, su quella fascia veramente bene, anche in copertura, si vede lontano un miglio che c’e’ qualcuno che INSEGNA , e l’arrivo di Barzagli gli fara’ compiere lo step finale.
Riccardo , il tuo “rido” mi sa tanto di presa x il culo , anche perche’ non c’e’ nulla da ridere , casomai da piangere , perche’ significa che in mezzo al campo, dove si decidono le partite, siamo molto deficitari.
X EZIO , ok…saro’ piu’ preciso , una BMW 520 ed una Ferrari , di quest’ultima il modello sceglilo tu.