Dopo la Sbadigliopoli del primo tempo, scossa dallo sparo di Higuain, la Juventus si è vestita più in fretta del Bayer, portandosi via la partita. Già sconfitti in casa dal Lokomotiv, i leverkusiani hanno privilegiato il possesso palla, facendolo schizzare ai livelli dello spread merkeliano, ai tiri in porta: zero. Mi auguro che Sarri non ne sia invidioso…
Scherzi a parte. Partita strana, e facile. Facile, per le differenze di valori che, nella fase a gironi, la Champions ancora si concede. Strana, perché non capita spesso che, per segnare un gol, Cristiano ne sbagli tre. Strana, almeno in parte, perché il migliore in campo è stato Cuadrado, che fu ala, terzino e terzino, chez Madama, tornò con Allegri, un po’ per emergenza e un po’ per convenienza. E curiosa, alla fin fine, perché il raddoppio l’ha siglato Bernardeschi, sdoganato al posto di Ramsey e per metà partita non meno zingaro del cuore cantato da Nada. Trequartista di complemento, ma di fatto? Lo cercavo a svariati indirizzi, ma non lo trovavo mai. Colpa mia (spero).
A livello singolo, meritano una citazione il Pipita (gol e assist) e De Ligt, sempre più a suo agio nel ruolo di stopper (mi è scappato). Altra cosa: sull’1-0, la Juventus non ha tirato i remi in barca, al contrario. E questo può essere un segnale di discontinuità con il passato. Obiezione: comodo, con le aspirine (a proposito: notizie di Havertz, il predestinato?). Sarà . Rimane un atteggiamento che l’ultimo Allegri lasciava alla clemenza della corte, in campo e fuori. Dall’Inter, domenica, ne sapremo di più. E se decidessero i portieri?
Chiudo con l’Atalanta. E’ crollata sul traguardo come Dorando Pietri. Ha perso per aver cercato di vincere: fino all’ultimo. Con i suoi limiti, con le sue risorse. Adesso è dura, per Gasp. Plasmato da Lucescu, lo Shakhtar rappresenta da anni uno dei punti più alti del ceto medio europeo. Si è visto anche stavolta.
Colpa dell’arbitro, è evidente
Egregio 3….. io vado dove e quabdo mi pare…. abbassi i toni oppure se la prenda con quelli che sbraitano e offendono come lei…. passamontagna.
Scritto da ezio maccalli il 2 ottobre 2019 alle ore 23:07
—————————————————————-
Il 3glodita è un pezzo di merda conclamato ma tu Ezio ti rendi conto di essere un misero e vigliacco omuncolo vero?
Ma chi è il tuffatore? Su .. sensi bel giocatore, mah…
Ha preso il controllo il figlio di troia numerato. C’è da obbedire.
Agli ordini…. anche perchè alla mia età adesso è ora della tisanina e della nanna….. e devo dire che quando la Juve vince e l’ambrocina perde dormo anche meglio
Pensa a lapo, dai.
E quando a letto lui….
Povero figlio di troia, che pena che fa.
Io ha visto solo il primo tempo. Ottima inda, pessimo barca che mi sembra involuto analogamente al Madrid.
Poi ci sono i grandi giocatori. Ma la difesa di Valverde è da restituzione del patentino. Marcature a 4 metri.
Vattene bastardo.