Dopo la Sbadigliopoli del primo tempo, scossa dallo sparo di Higuain, la Juventus si è vestita più in fretta del Bayer, portandosi via la partita. Già sconfitti in casa dal Lokomotiv, i leverkusiani hanno privilegiato il possesso palla, facendolo schizzare ai livelli dello spread merkeliano, ai tiri in porta: zero. Mi auguro che Sarri non ne sia invidioso…
Scherzi a parte. Partita strana, e facile. Facile, per le differenze di valori che, nella fase a gironi, la Champions ancora si concede. Strana, perché non capita spesso che, per segnare un gol, Cristiano ne sbagli tre. Strana, almeno in parte, perché il migliore in campo è stato Cuadrado, che fu ala, terzino e terzino, chez Madama, tornò con Allegri, un po’ per emergenza e un po’ per convenienza. E curiosa, alla fin fine, perché il raddoppio l’ha siglato Bernardeschi, sdoganato al posto di Ramsey e per metà partita non meno zingaro del cuore cantato da Nada. Trequartista di complemento, ma di fatto? Lo cercavo a svariati indirizzi, ma non lo trovavo mai. Colpa mia (spero).
A livello singolo, meritano una citazione il Pipita (gol e assist) e De Ligt, sempre più a suo agio nel ruolo di stopper (mi è scappato). Altra cosa: sull’1-0, la Juventus non ha tirato i remi in barca, al contrario. E questo può essere un segnale di discontinuità con il passato. Obiezione: comodo, con le aspirine (a proposito: notizie di Havertz, il predestinato?). Sarà . Rimane un atteggiamento che l’ultimo Allegri lasciava alla clemenza della corte, in campo e fuori. Dall’Inter, domenica, ne sapremo di più. E se decidessero i portieri?
Chiudo con l’Atalanta. E’ crollata sul traguardo come Dorando Pietri. Ha perso per aver cercato di vincere: fino all’ultimo. Con i suoi limiti, con le sue risorse. Adesso è dura, per Gasp. Plasmato da Lucescu, lo Shakhtar rappresenta da anni uno dei punti più alti del ceto medio europeo. Si è visto anche stavolta.
Beh adesso si potrebbe anche dire che a Re Mida è stata fatale la coppa Italia….
Grullo, 51 a 49, un possesso palla proprio magistrale, cazzo davvero. Scommetto pari pari al tipo di possesso palla che si vede, per ora, a sprazzi ora alla Juventus o a quello del Bayer stasera.
Fai un favore, vai a dormire e svegliati direttamente l’anno prossimo, grulletto della Pro Allegrese.
Gentile Riccardo Ric, Sarri è “entrato” nella Juventus di Allegri come Allegri “entrò” nella Juventus di Conte. In punta di piedi. Lasciamolo lavorare, nella speranza che riesca a inculcare e “allungare” l’atteggiamento del secondo tempo, che con il Max post Cardiff si era, come dire?, smarrito, per non parlare del periodo da Natale all’Ajax, un disastro.
Certo, anche Atletico-Juventus 2-0, al di là del possesso palla. Ripeto (per me):i cinque anni di Allegri sono stati, sul piano del gioco, zeppi di eccessi. Nel bene e nel male. Anche se, mai dimenticarlo, in due stagioni su cinque arrivò in fondo a tutte e tre le competizioni. E in quattro su cinque, a due su tre (anche se domestiche).
Ora vado, grazie a tutti, continuate voi, in letizia. Domani, cioè oggi (ormai) mi aspetta una giornata lunghissima.
Buona notte, Clinica.
Atletico Madrid Juve 2 0, una delle peggiori partite, mal giUocata, mal impostata, mal gestita dalla Juve di Allegri, possesso palla Juve 51per cento. Controlla pure e poi fila a nanna, anzi a nUanna.
E poi piantala con la fissa di scimmiottare la parola gioco. Sei un fesso che pensa di saperla sempre lunga.
Si, grullo. Il possesso palla conta eccome, al televideo posso capire che non conta.
Ec.gute nacht
Veramente Mac? Veramente ?? Avessero avuto giUocatori più bravi dei nostri ci avrebbero messo in difficoltà ????
Grullo Ric, se i crucchi avessero avuto i nostri campioni tra le fila, vedi a quanto avrebbe condotto il possesso palla nel primo tempo.
A quest’ora parlare di matematica…..good night!A s Siro segna Dybala,scommettiamo?Gute nicht