Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Massimo
Io parlo di quello che vedo con la NOSTRA maglia.
Oggi i soldi spesi per deligt sono buttati nel cesso.
Se rugani avesse fatto la metà delle porcherie dell’olandese cosa scriveremmo?(semicit)
Salta con noi Tonio Cartonio, salta con noi Tonio Cartonio!!!
Su De Ligt si è espresso Sarri, dicendo che l’infortunio del Chiello lo ha costretto a metterlo subito in campo senza dargli il tempo di adeguarsi al nostro calcio. Il ragazzo era in continua crescita, ieri brutta partita ma ci può stare. Il vero De Ligt lo abbiamo conosciuto, dobbiamo solo aspettare.
Gli altri meritano voti altissimi,anche cuadrello nonostante qualche amnesia terribile delle sue che da terzino ovviamente risaltano ancora di più’.
Se kedhira si fai i legamenti e compriamo due terzini affidabili a gennaio nulla ci e’precluso.
In sarri we trust.
E il gabbione se lo mettesse in culo con lebron James chi sappiamo noi.
Deligt e’una sciagura.
Goffo,impacciato,sempre fuori posizione,lento nelle letture e di gambe impreciso nei passaggi scarso di testa,pericolosissimo.pare un bue che va a sbattere contro tutto e tutti senza capirci un granché.
Il rigore provocato con un intervento orrendo per scoordinazione non e’nemmeno la cosa peggiore della sua partita.
Eppoi bonucci ieri titanico,sbavatura su Lautaro a parte,ben parata da scesny.
Leo sta tenendo in piedi la baracca da solo in quanto non ha un compagno di reparto,anzi ne ha uno pericolosissimo.nel secondo tempo va a uomo su lukaku e tiene botta fisicamente oltre ad anticiparlo con costanza.inizio stagione eccezionale.
Ciao claudio
Erano anni che non dormivo felice e agitato per una prestazione della Juve,bisogna risalire ai tempi di conte perche’con il volgare cialtrone non e’successo Mai una volta.
Per anni io e te abbiamo discusso su pianijc e ben ricordo i tuoi post nei quali dicevi che lo slavo ben poco poteva fare in quanto nel deserto tattico e nella mancanza di movimenti concertati non sapeva mai a chi darla.
Probabilmente,spero,hai avuto ragione.
Pianijc ieri e’stato cio’che piu’vicino ho visto al miglior pirlo.una prestazione sontuosa,sempre in verticale a cantare calcio.
Voto9 uno in meno per quel passaggio in orizzontale folle a fine gara che attraversa tutta la ns area.
Conte: ‘Non possiamo paragonare l’Inter alla Juve, sono di un’altra categoria’
Tonio Cartonio, lui lo sa bene. in fondo è un ometto sensato. Come non condividere, eh Furinazzi?
Niente, muto. Sta scaldando sulla cucina economica la salamella rancida con due fette ammuffite di polenta taragna e due litrozzi di metanolo. Ancora in canottiera e mutandoni superpippo.
Ieri sera La Juve ha fatto una grande partita dominata in lungo e in largo per oltre un’ora.
Sarri è stato fantastico per aver stravolto il modo di giocare.
Vedere un pressing così alto per tutto il secondo tempo è stato veramente una giogia per gli occhi.
Le uniche note di disappunto sono state il risultato rimasto in bilico fino alla fine e la prestazione di De Light ben al di sotto delle attese ma per entrambe le cose abbiamo tempo di migliorare.
Epoi bisogna dirlo, erano anni che non vedevamo una partita del genere, direi dal 3-0 con il Barca.
Ieri sera abbiamo avuto quello che volevamo: una squadra che vince giocando a calcio per tutta la partita.
Ultima nota per Pianic: sontuoso, di gran lunga il milgiore in campo.
Alla fine son bastati meno di tre mesi , di cui quasi uno in giro per il mondo , per passare dall’autogestione all’organizzazione. Ieri sera abbiamo avuto la prova provata, che quattro, dei precedenti cinque anni , son stati di una inutilita’ TOTALE . Una squadra , la nostra, che avrebbe potuto fare di piu’ , e quel di piu’ farlo meglio .
Grazie Pavel , che se non era per te e Paratici , stavamo ancora a guarda’ ER GABBIONE DE LIVORNO .