Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
mah….il mercato degli allenatori e’ arrivato a cifre stratosferiche , con ingaggi folli che almeno dovrebbe richiedere professionalita’ / conoscenza / idee / innovazione , in termini di assoluto livello , e vorrei tanto sapere quale livello ci ha dato il Minestra , in particolare negli ultimi quattro anni , visto che il primo aveva la tavola gia’ bella apparecchiata . Ad oggi , Firenze esclusa , abbiamo visto partite godibilissime , con un cambiamento radicale messo in atto in poco piu’ di due mesi . Della serie il calcio e’ semplice , peccato che il primo a non averlo capito era proprio Allegri .
Intervengo, Sensi probabilmente non stava bene, ma nella mezz’ora che ha giocato ci ha capito niente……
L’impressione di inadeguatezza loro l’hanno data soprattutto a centro campo….. Bernardeschi ha fatto poco di utile tecnicamente, ma ha praticamente marcato lo slavo del loro centrocampo che infatti si è conigliescamente dissolto…..
Khedira, ti garantisco, visto sul prato, e a livello del prato non dalla piccionaia, ha un impatto mica da ridere, sapessi quante volte si è parato davanti a che stava ripartendo costringendolo a fermarsi e appoggiarsi dietro…..
Poi è d’una lentezza unica, un paio di volti gli hanno proposto di chiudere triangoli neanche troppo profondi e non ci è arrivato……….
Ma lui e Matuidi, lì in mezzo son due pilastroni, altro che Bolshoi….
Gentile Robertson, mi fido di lei. Non ho letto l’artico. Se ha scritto quel concetto lì sull’arbitro, per me ha sbagliato, ma quante volte ho sbagliato e sbaglierò, lei mai? Ripeto: senza passamontagna anche lei scrivere che Allegri non ha lasciato macerie. Lui usava un altro sistema, se Sarri riuscirà a far convivere Dybala con Cristiano evviva, nessun pregiudizio da parte mia. Allegri fece convivere, non senza anche un certo livello di gioco, Dybala, Higuain e Mandzukic. Il manico conta qualcosa, certo: ma se scrive che serve, serve sempre. Con tutti. Nel bene e nel male.
Chi devo ringraziare per non aver preso Lukaku? Che difatti non mi ha mai entusiasmato. Paratici o Marotta o il destino o….Conte? Chi?
Al di la di tutto, e dei risultati, da qualche tempo guardare una partita della Juventus è tornata ad essere una esperienza per lunghi tratti piacevole, come in almeno due dei tre anni di Tonio e troppo raramente negli ultimi 4.
Ezio, Sensi non lo abbiamo proprio visto , Barella invece si , debbo dire deludente, al pari di Khedira e Bernardeschi , il cui impiego rimane un bel mistero. Scritto ieri sera al 45esimo , abbiam giocato in nove Vs dodici .
Ieri Barella mi ha fatto tenerezza
che, comunque, ti confermo, visti da vicino, sensi e barella, a me paiono due da breda fucine…………. poi per carità , son giovani, alle prime partite di un certo livello……
Beck
ci metterà anche la faccia. ma si legga l’articolo e vedrà che l’ha pure persa. NOn si può proprio dire tutto e il contrario di tutto. Poi sa, se l’ometto venisse a parlare della mia di materia, altro che il passamontagna dovrebbe mettersi. Su…. Stiamo alle cose che si sostengono.
Ah… il so collega oggi ha pure detto, per sua conoscenza, che Brocchi ha arbitrato in maniera oscenamente casalinga, eh? Per quel che può valere. Si è consegnato che neppure il principe Amedeo a GOndar.
Sulle macerie non macerie del ricotta mi dice. . Vista da destra e da sinistra. Potrei dire che il ricotta aveva materiale di prima qualità e l’ha usato per fare un minestrone insipido.
Su cuadrello terzino. Se cuadrello terzino fa diverse partite molto bene nel ruolo (mai con quello prima), se pjanic idem, se khedira pure fa il suo, se gonzalo rinasce, se dybala miracolosamente riesce a giocare con ronaldo…..beh, permetterà che il manico conti qualcosa. Insegnare qualcosa, dare indicazioni, imporre idee, comportamenti, atteggiamenti.
Mica lo dice solo sarri, lo dice pure conte.Altri dicono che sono bravi se non fanno danni. E’ comodo.
Finalmente! Senza patemi d’animo,,,era ora e l’ ora è arrivata…Soddisfazione doppia, tripla perchè questa partita la temevamo..Troppa cautela, lo scrivo adesso e non prima,,,perchè la temevamo io ed mio divanium che come d’incanto mi ha riaperto la “seduta”! Era schifato prima e non ne voleva più sentire e farmi vedere con la sua comodità .. Nulla da dire se non per l’arbitraggio che, Primario a parte, tutti abbiamo criticato..Si voleva scrollare di dosso la sua finta juventinità che qualcuno gli aveva appiccicato addosso per le sue minchiate, OK..Bravo Sarri, sta capendo tutto ivi compreso lo stile della società ..basta napoli adesso è alla iuve! Tutti bravissimi niente da dire a parte l’inutilità di Bernadeschi che non riesce ed è da recuperare o vendere..Non l’avrei utilizzato contro la squadraccia e penso se ne sarà accorto anche il mister! Problema De Ligt,,,anche lui è da “chiellinizzare” se no diventa inutile e dannoso in tutti i sensi…come giocatore e come fattore economico! Si farà , il mio auspicio anche perchè deve fa valere tutti quei soldi.come giocatore non è paragonabile a Rugani..troppo signorino quest’ultimo rispetto al primo! Adesso la sosta e la noia della nazionale! Oggi petto in fuori e pronto a qualsiasi conversazione con quelli lì…ammesso e non concesso che facciano vedere in giro! :-)))))) leo.