Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Gentile Riccardo Ric, l’aspetto in cabina, scheda e lapis in mano, a tendina tirata. Hic manebimus optime.
Mi starà mica diventando un bieco risultatista????
Beck, si decida. É lei che ha elencato la vittoria del Liverpool.il risultato del Liverpool, tra gli eventi positivi (Nell occasione è stato ingenuo il difensore)
Gentile Riccardo Ric, al contrario: non mi piace vincere con tuffi come quello di Mané. Al di là del tocco (che c’è stato) eccetera eccetera. Ecco.
Ezio, su Khedira vecremo per il momento gioca , ma viene SEMPRE sostituito , gia’ questo e’ un passo in avanti ENORME
Capisco Beck… I Risultati.. Incidono. Capisco benissimo
Gentile Riccardo Ric, come non potrei essere su di morale dopo Real-Granada 4-2, Liverpool-Leicester 2-1 (anche se il rigorino non l’avrei dato) e… varie ed eventuali?
Toh. Ogni tanto il primario fa il primario. Se solo lo facesse più spesso….. Ma ultimamente è un forma
Gentile Robertson, non sia così esagerato, così drastico: qualche volta ci ho preso. Rarissime volte, ma qualche volta sì…
Gentile Robertson, mi fido di lei. Non ho letto l’articolo. Se ha scritto quel concetto lì sull’arbitro, per me ha sbagliato, ma quante volte ho sbagliato e sbaglierò, lei mai? …. (omissis)
Scritto da Roberto Beccantini il 7 ottobre 2019 alle ore 10:47
Sempre, e continuamente.