Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Gentile Robertson, si figuri. Ricordi sempre che solo chi non fa pronostici non li sbaglia mai (Gianni Brera).
Dunque, chiariamo una volta per tutte il ruolo e la funzione data a Khedyra.
Intanto sgombriamo la mente da tattica e tatticismi, il ruolo del camm… di Kehyra è quello di far confondere l’avversario, fargli credere che sono stanno giocando in superiorità numerica, 11 contro 10 e quindi farli sbilanciare in attacco… A quel punto, zacchete, CR7 ne approfitta e li infila…
#nessunotocchikhedyra…
Sia mai che i movimenti di squadra che tanto ci hanno fatto gioire nel secondo tempo di ieri, facciano aprire gli occhi ai grulli della proAllegrese che erano a San Siro…
Beck: il rigore su Bentancour non l’ha visto? I mancati gialli agli interisti? Tutto ok? Davvero?
Alex: forse io mi riferisco a un altro erroraccio di Pjanic, che ripeto, da solo, fa peggio di tutta la prestazione di De ligt.
Non critichi in maniera preventiva, sarà , ma è da agosto che nella tua testa l’olandese è un pacco pagato troppo. Boh. Ci capirai tu. Io ho solo scritto di avere pazienza, tutto qui. Che non significa bocciare qualcuno dopo 5 partite.
P.S. Lukaku quanto è stato pagato e quanto prende di ingaggio? Ieri sera l’hai visto?
Per lunghi tratti del primo tempo mi sono chiesto se Khedira e la Bernarda fossero in campo. A onor del vero quando è uscito il carrarino brozovic ha goduto di 10 minuti di ricreazione. Poi è entrato il piccolo che lo ha ammutolito e poi ha fatto il resto. A parte la rigorazza. Ridicolo il paragone che ho letto tra il contatto spalla_spallabraccio tra lokaku e Bonucci con la falciata su bentancur mentre calcia.
Ma ci ha pensato poi quello lento e grasso.
Farisei.
Buongiorno gentile Beck.
Cosa succede alle fasi difensive di Liverpool, real, e city?
In genere difese impenetrabili, oggi qualche lasciapassare in più alle avversarie lo concedono.
Casualità stagionale, oppure il calcio offensivo in generale periodicamente paga dazio?
La Juve non è diversa, qualche gol di troppo ma oggi si vince 2-1, piuttosto che 1-0 alla Allegri o alla capello.
Beck
Mi riferivo al sottoscritto non a lei.
Cmq nel mio piccolo avevo espresso il mio pronostico battezzando il vaticinio di padovan come il bacio della morte. Ma effettivamente mi ero ignobilmente appoggiato.
Sono solo un contabile, che ha letto un pochino magari. Non conosco il latino…
Rido. Nel segreto dell urna elettorale stalin non vede, dio si ed il Beck pure!