Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Per Dino…. e chi come lui:lasciate fare al mastro(su De Ligt(non così scarso come si legge qui)Berna e Kedira).Repetita juvant:lasciate fare a Mastro Maurizio!A proposito del rigore…il grande Chiello quanti ce ne ha fatti prendere e senza Var!
Alex,
l’avitidtà nn ha limiti. Anche se forse è vero che la “sfida” (ahia l’ho detto) era ancora più importante. Ma la via è veramente stretta.
Quel che dici conferma, voleva andare in una grande.
Grazie, gentile Alex Drastico. Avevo visto, il Liverpool, sabato. Ma non il City ieri. Trovo molto corretto il richiamo all’assenza dei giocatori, specialmente se nello stesso reparto. E poi l’età : prima o poi il logorio viene al pettine. Grazie. E intervenga quando e quanto crede. Grazie.
E’ una soluzione che non mi piace ma se vogliono l’oggettivitò devono arrrivare a dire che con le mani e le braccia non si gioca, per cui se la tocchi in qualsiasi modo e in qualsiasi caso è fallo.
Scritto da Alemichel il 7 ottobre 2019 alle ore 15:19
E poi vedresti gli attaccanti mirare le braccia dei difensori, invece dell’angolino. Tuttora scettico sui falli di mano, perché “i pinguini non giocano a calcio”. C’è da dire che a parte la castroneria immensa di Cagliari Brescia. (Ma certificata castroneria pure da Rizzoli) per quel che ho visto io il resto dei rigori assegnati per falli di mano ci stavano tutti. Certo, c’è sempre l’ansia del rimpallo malefico in aria, e dell’arbitro incapace.
Sig beck
Non ho osato intromettermi stamane.
Penso che lei non abbia tenuto conto del fatto che il city ha perso stones e soprattutto laporte per alcuni mesi.fernandiho a 35 anni e otamendi a 32 non sono esattamente ermetici e men che meno rapidi.
Credo che se perdi uno come kompany DEVI rimpiazzarlo.
Per il resto,almeno in premier,potrebbe esserci un caso di panza piena e di volontà di provarci seriamente in cleague ma la vedo dura.
Robertson
Lui voleva lo united ma ferguson voleva uno dei suoi e tant’e’.credo che la reputazione di conte in panca sia inattaccabile e un’altra squadra la troverà quando vuole.
Perlatro pare abbia detto piu’volte che non allenra sino a 60 anni.
11milioni sono tanti ma ricordiamoci che il giorno prima di andare all’’inda aveva appena vinto una causa da 10.piu altri 20 piu’premi in due anni al Chelsea.piu’16 anni di Juve.
l’inda gli dava quello che lui cercava da tempo:carte blanche.
Fosse andato da un’altra parte cosa credi che lo pagassero 500mila euro?
Il concetto di luce sul fuorigioco piacerebbe anche a me, ma sarebbe difficilmente supportabile dal var, immagino, che invece sul fuorigioco e’ definitivamente, e per certi versi finalmente, oggettivo. Un alluce in qua o in la, fuorigioco o meno. E stop.
Gentile Alex Drastico, mi scusi per l’intrusione: a proposito di 3-5-2, cos’è successo al City? Ho visto contropiede perforanti.
E come non lo pensa lui non lo può pensare nessuno con un cervello funzionante e con una minima conoscenza del calcio.
Scritto da Alex drastico il 7 ottobre 2019 alle ore 15:22
Vedrai, quando le cose non gireranno per il verso giusto, quanti sono gli indaisti che lo pensano.
Gia il loro idolo moratti ha cominicato a dire che se gli mancava icardi….
Claudio
Sto guardando city Wolves 0-2. I Wolves 352 e sempre un uomo in piu’in mezzo al campo dove sono in 5 contro 4 avversari.
Io a conte invece imputo l’aver schierato godin contro cr7 ed averci insistito troppo a lungo.
Tra l’altro per me l’uruguagio faticherà enormemente a imporsi in quella posizione.ha troppa poca corsa e il dirimpettaio gli arriva lanciato addosso invece di riceverlo spalle alla porta o comunque meno lanciato rispetto a quando godin faceva lo stopper.