Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Salve,Drastico.
Lukaku,nonostante la mole,e’ veloce e abbastanza reattivo.
Credo migliirera’ ulteriormente appena trova la condizione ottimale.
Se Lautaro continua a questi livelli, dopo un inizio sconcertante,ne giovera’ sicuramente anche il belga
Previsioni non ce ne sono ma di solito non passano meno di 6 mesi, ma se poi vai a vedere gli altri ci hanno messo una stagione intere per recuperare, se l’hanno fatto davvero.
Se ci aggiungi l’età non sarei molto otitmista di vederlo prima della prossima stagione
Conte come Greta Tumberg: avete rubato i miei sogni, non vi perdonero’ mai….
Bilbao in formissima oggi :-))
qualcuno sa quando è previsto il rientro di Chiellini?
Anche perchè, Salvo, ammettiamolo, senza di loro il nostro calcio non sarebbe così divertente…
Nottata di grande lavoro nei prontosoccorso degli ospedali italiani.
Le statistiche dicono che una grossa percentuale dei ricoveri sono stati dovuti a fegati scoppiati di persone di fede merdazzurra.
Faccio loro i migliori auguri di pronta guarigione.
probabilmente al Tottenham…. anche se lui mi dicono non abbia affatto fretta e non voglia subentrare in corsa….
Scritto da ezio maccalli il 7 ottobre 2019 alle ore 16:57
———————————————————–
A beh, non sia mai che lui, o le sue squadre, osino fare qualcosa di (o in) corsa.
spalletti a ruzzare al milan…. il guru giampaolo paga colpe sue, certamente, ma soprattutto la pochezza tecnica e dirigenziale….
Calma gente.
Prima c’è da sistemare l’ambitissimo Minestraro, a Madrid, a Topolinia, dove sia.
Scritto da bilbao77 il 7 ottobre 2019 alle ore 16:19
probabilmente a Tottenham…. anche se lui mi dicono non abbia affatto fretta e non voglia subentrare in corsa….