Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Sulla Cartonense le mie impressioni. Concordo sulla evidente implausibilità “barzagliesca” di Godin in quella posizione. Bene defrai, skriniar mi pare abusi del fisico come il primo chiello, sulla posizione nn mi pare irreprensibile. Brozovic è buono, sensi pure, ma ad alti livelli è da valutare. Ancora, il girone per le grandi squadre è palestra… Giudicarlo per Barcellona può essere fuorviante.
Barella è reattivi, ma prima di solo accostarlo a Gattuso beh, questo a 18 anni giocava coi rangers.davanti lautaro è molto forte, Sanchez non mi stupirei se cannasse la stagione, Lukaku mi perplime. Mi pare strano che il mu lo scarichi come un calzino vecchio a 26 anni… Mi sembra un poco imbragabile da due centrali forti in marcatura e solidi. Però migliorerà , anche perché nn è che ci voglia molto. Nn so se sia adattissimo giocare assieme al toro.
Ah D’Ambrosio è molto meglio di come viene dipinto. Asa è quello che alla Juve sarebbe stato un buon rincalzo. Ma è stato fatto a pezzi da cuadrello.
Io non credo che la scelta di allenare l’inda sia stata sportivamente rischiosa. Peggio di quanto fatto nelle ultime stagioni non possono fare, e la Juve é di un’altra categoria. Se vince nulla, che gli puoi dire? Qualsiasi cosa vinca invece sarebbe un successo miracoloso.
Ah, per la cronaca santrine si è lamentato dell’arbitro, eh?
Eusebio ha rescisso con la Samp!
Insomma Lex,questo ntipaticone de Sarri non è poi così male.Pep invece me pare un po’ giù de corda!
Potremmo
Mac phisto.
Da inizio campionato ripeto che a centrocampo manca un Vidal,un Rakitic o un Sms per apportare que plus di tenica e forza che ora manca.
Barella e’ un Gattuso al doppio della técnica, rabbioso nei contrasti.
Sensi sorprendente fino ad ora.
I vostri progressi con Sarri sono evidenti ma anche noi iniziamo ad avere un gioco e a tenere decentemente il campo fino a che la condizione fÃsica regge.
Se al ritorno saremo a meno di dieci punti da voi potrero ancora cercare di fare il colpaccio.
Buona sera a lei, gentile Lex. “Partitona di Pjanic” in Clinica è pericoloso: se ne assuma la responsabilità perché me ne sto andando. Quanto al resto, certi mercati “a sua insaputa” (sua del dirigente che dovrebbe farlo) a volte riescono benissimo.
10+ a Sarri per la metafora jazz in conferenza stampa.
Beck buonasera, ooooooh finalmente (cit. Sarri) che bella Juve. Partitona di Pjanic, partitina di Bernardeschi invece. Piuttosto i due che dovevano levare le tende (Piita e Paulino) questa estate, perché erano di troppo causa bilancio, invece stanno diventando sempre più decisivi. Meno male che si sono impuntati per rimanere….Benissimo anche Benta. La sosta per le nazionali non ci voleva adesso.