Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Io invece non provo nessuna tristezza.se devo dirla tutta mi ha fatto molta più’effetto vedere Gigi al psg che non conte all’inda.al tempo mi fece moooolta piu’tristezza lippi che salto il fosso dopo pochi mesi dal NON rig.di Ronaldo.conte e’stato da noi cinque anni fa e comunque,come ho scritto milioni di volte,io non lo avrei ripreso.
Amen.
Che non smarriscano la retta via….
Massimo rispetto per i profondi conflitti di coscienza delle vedovelle di Conte….una prece per loro….
Luca nn è un problema solo tuo.
A me sarebbe venuto il torcibudella ad avere murigno alla Juve pensa te. Forse, dico forse, mi sarei preso un anno sabbatico.
È una roba brutta. Ma brutta brutta
Grazie mille Lorenzo
Un grande saluto, spero che tu stia recuperando al meglio!
Anche se è molto più triste il punto di vista di chi glieli ha concessi…
Si giudica quello che si vede, tipo Monaco di Baviera e tante altre situazioni
Ti crederei solo se mi dici di averli visti di persona!Di,per sentito dire, è piena la storia.Comunque ciao e saluti a tua moglie e tuo figlio,Lorenzo.
Ciao Lorenzo.
Di Mandzukic non mi sono piaciuti certi atteggiamenti, suoi e di chi gli ha concessi , il nostro ex allenatore (molto incentrati sulla sua persona) un certo modo di influenzare dentro lo spogliatoio…
Avercelo quel Mario dei 2 gol al Bernabeu!Sputare su chi gioca in bianconero,dando l’anima,non è da tifosi!