Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Probabilmente avete gia letto questa:-
L’Inter a’ San Siro a visto la Juve da Vecino ed a perso i Sensi ed e’ stata portata fuori in Barella.
Tranquilli. Tonio Cartonio ha un contratto di 3 anni con l’ambrocina. Vi risulta che abbia portato una volta che sia una, negli ultimi 10 anni, a termine il contratto con la squadra di club che lo ha ingaggiato? la domanda è casomai: sarà esonerato o se ne andrà lui di sua sponte?
Già , Leo.
Seppur soggettivo,sempre un fattore.
ammetto che non avevo pensato alla percezione dei tifosi indaisti del loro club.
Una fattore senza dubbio.
Su Lukaku ci eravamo espressi quando già si parlava di un possibile scambio con Dybala..E’ un giocatore mediocre a certi livelli. Lui coscienziosamente lo sapeva ed aveva deciso di cambiare aria cercando nuovi “altari”. Si è dato anche un certo tono con quegli inchini dinanzi al pubblico che lo hanno osannato per un gol al Lecce ed un altro su rigore.. a parte la “mole” non ha niente altro anche se qualche gol la farà ..La squadraccia aveva ed ha bisogno d’altro non per niente marotta voleva Dybala..Hanno fatto, a parere mio, male nella gestione di Icardi che sarebbe servito tanto alla stessa squadraccia..Che si arrangino..Conte e la juve..per lui i tempi juventini sono finiti..ha abbracciato la “professionalità ” ed ha abbandonato i “sentimenti”, Pur riconoscendogli i “meriti professionali” al posto suo avrei accettato volentieri un milan o una Roma, ma mai l’odiata rivale contro la quale , da giocatore capitano, aveva parlato male se non malissimo..Lui ha scelto anche per provocare..ma bene ha fatto la juve a non riaccettarlo perchè un blasone non può essere maltrattato come ha fatto lui quando è fuggito..Mi sarebbe piaciuto sentire, se vivo, quel che avrebbe detto l’Avvocato per quel suo comportamento..Penso niente subito..altra classe, altro stile per scendere in basso..Ai mocciosi non si da risposta parlata..Questo quel che penso sugli atteggiamenti di quell’allenatore, tanto bravo sul campo quando terra terra per intelligenza individuale..Il dio soldo non ha rivali però quella stella non gliela toglierei..la juve non è vendicativa da scendere a certi livelli e Conte da giocatore capitano ha meritato..leo
Lippi, che sbagliò pesantemente, riusci a rimanere mi pare 13 mesi. Io non sarei cosi sicuro che Tonio duri di più, eh? Può darsi di si, se portasse a casa il campionato, oppure può darsi che Cartoonia lo ribalti, eh?
QUel che dice Alex ha senso in una società conscia dei propri limiti. Ma ll’inter ha una percezione di se che non corrisponde alla realtà , e quindi pure un terzo posto non sarebbe accolto affatto bene, a maggior ragione se andasse fuori dalle coppe a novembre.
Noto paradossalmente un attteggiamento più equilibrato da parte della roma e dei suoi tifosi. Dopo aver visto cosa significhi mettere il naso sopra al girone di CL, incontrare le squadre veramente forti in incontri dentro fuori, hanno assunto un atteggiamento diverso e più rispettoso nei confronti di una squadra, la juventus, che gli ha mangiato largamente in testa per otto anni. E che ad alti livelli le ha prese, ma le ha pure date. E mica solo nei gironi.
Invece la friariellese e i suoi seguaci continuano in questa puerile contrapposizione da chihuahua e labrador che fa loro solo male. L’inda ha problemi simili, accresciuti dal fatto di aver fatto spese enormi (200 milioni solo questa estate eh?) e fretta fretta e ancora fretta. Ma i goal non li fanno i danari. Ne 75000 urlanti sugli spalti.
Letta solo ora la battuta di Ignazio La Russa:
“L’Inter ha rinunciato ad un grande centravanti col pisello confuso per un centravanti confuso col pisello grande”.
@ de Pasquale.
Forse sei tu che dovresti essere serio.
Parliamo di allenatori passati direttamente o quasi da Inter a Juventus:
Heriberto,
Trapattoni,
Lippi,
e adesso Conte.
Ognuno va dove gli pare, io, a differenza di mio figlio, non ho firmato la petizione. Un domanda però è d’obbligo, con che faccia gli interisti ci danno dei ladri, e poi ingaggiano i nostri scarti?
Prima erano allenatori e giocatori, oggi anche i dirigenti.
Al prossimo giro vi vedremo alla Continassa ad assumere magazzinieri e giardinieri.
D’altra parte, l’ultimo VERO scudetto lo avete vinto con Trap in panchina.
Ciao.
Fulvio.
Comunque continuo a sentire che l’Inda deve rinforzare la panchina…mi pare opportuno, prima che ci si sieda Lukaku…