Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Lippi a Bergamo e Napoli, considerando la rosa, fece ottimi risultati ed ottimo calcio.
Ma Guardiola all’Inda insieme a Modric e Vidal?
Sarri è una persona con idee molto chiare. Ha un sacco di convinzioni che riesce a trasmettere. La squadra vuole apprendere qualcosa di diverso rispetto agli ultimi dieci anni, questa è una filosofia che non avevamo mai conosciuto e che ci piace”.
Firmato : G. Buffon
Parole da scolpire su una pietra, tipo i volti dei presidenti Usa nelle montagne rocciose.
Can centrale di difesa in nazionale….
“Gli alti livelli, a parte la Juve e la Nazionale(”
De pasquale, perdoni, io non vorrei sparare sulla croce rossa, ma quando uno dice una cosa del genere, c’è solo una cosa da dire: E HAI DETTO POCO,!
A memoria, qualcuno mi smentisca, può darsi io ricordi male, ci sono solo due allenatori al mondo che abbiano vinto il titolo mondiale con la nazionale del proprio paese e abbiano ripetutamente vinto a livello di club, in Italia e all’estero. Marcello Lippi e il grande (grande) vincente del Bosque.
Il trap, per dirne uno, spreco’ al mondiale probabilmente la più forte nazionale degli ultimi quarant’anni.
Se guardiola andasse all’Inda pure lui rischierebbe grosso.
Con il vestito da pecora
Sono due dilettanti allo sbaraglio.
Poi magari diventeranno due bravi dirigenti, ma prima bisogna studiare e possibilmente imparare da altri dirigenti più esperti, e magari avere dietro una proprietà solida. Tutte cose che loro non hanno fatto o di cui non dispongono.
Non basta avere una buona squadra – che loro peraltro non hanno costruito. Perchè per dire Cobolly Blanc e Secco non avranno avuto una corazzata, ma comunque avevano Buffon Del Piero Trezeguet Nedved e Camoranesi… non proprio cinque elementi qualunque. Ma erano tre peones, e combinarono casini.
A occhio Maldini e Boban sono peggio.
Io lo vedevo bene da Caressa (tutto dire), a fare il figo con la camicia slim..
E a fare discorsi pseudo intellettuali.
Maldini ha un track record non esattamente da gentleman nonostante il vestito da pecora celi il lupo.
Notoria la sua faida con gattuso sin da quando gjocavano e rapporti parecchio complicati con tanti ex compagni.il giorno che ha dichiarato in tv che era colpa sua sono immediatamente esplose le voci sul l’esonero di giampaolo.i giornalisti son quel che sono ma lo conoscono da anni….
Boban sinceramente devo ancora capire che lavoro fa….cos’è?un opinionista tv?un dirigente?un manager?boh.
Bhe Giampaolo lo hanno scannato ( mi sembra di avere capito il fenomeno croato), dopo che gli hanno preso due centrocampisti dell’Empoli e Rebic (casualmente sicuramente, croato)che per quel poco che riesco a seguire non era voluto dall allenatore