Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Allo stadio la percezione era che Rocchi, e i suoi assistenti, arbitrassero con la paura di fare un errore a favore della Juve…..
Meraviglie del calcio
Il Gol di Higuain dopo 22 passaggi in 1 minuto e 20 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=RK-jlfB-8PA
-
Bella anche quella del City. Azione da cancelo al portiere e 15 passaggi, a quello scarsone che si mangia il gol. Tutto in 15 secondi, coast tu coast
https://twitter.com/BielsaBall/status/936728973362515973?fbclid=IwAR2gqHs7VTE09gbDQnFEqJwBMF3Is2MpLE6KLCxdw5ykVsBX6EDDYKOwQgQ
-
Eh ma vuoi mettere la velocita’…
in terra d’albione, tutti i froci sono buoni
Dagli tempo. Sta aspettando i sorteggi degli gli ottavi per sapere che maglietta deve comprare.
sono preoccupato! Non leggo più di “3″…leo
Ci teneva tanto a dimostrare che non è un arbitro filojuventino….
https://www.ilbianconero.com/a/una-voce-fuori-dal-coro-ma-rocchi-davvero-merita-8-in-pagella-97772
Anche io l’ho vista così, ma mi sa che sono di parte.
ROcchi è sta oin effetti perfetto nell’applicazione del lodo Carraro.
scusa ezio volevo scrivere 3 ma visto il cattivo uso di questo numero qui dentro il dito si è spostato in automatico.:-)))
Scritto da ezio maccalli il 10 ottobre 2019 alle ore 15:48
Questo è vero, ci mancava solo più che a fine partita si sedessero in mezzo al campo come quando si perde una finale mondiale…
Dylive, non ho detto che lo abbiamo vinto noi, né posso dire che lo vinceremo, ma lo “sgomento” visto domenica sui volti degli “ambrocinesi” non si giustifica se non con lo smarrimento di quando le aspettative crollano……….
alemichel….. la finale di CL è una, le partite di campionato due…. la quarta sarebbe?