Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
De Pasqua’ pensa all’Inda che la politica non è cosa per te!I calciatori turchi o di origine turca(1/3 di Germania è d’origine ottomana)tipo Ozil Gundogan sono sulla stessa lunghezza d’onda di Demiral!La politica è una cosa sporca,la prova?Le armi di distruzione di massa of Saddam Houssein(in realtà stavano in USA)!!!!
Allucinanti le prese di posizione di Under e Demiral…
Ci sono centinaia di turchi che giocano a calcio in Europa ,ma hanno scelto di tacere per esempio ,poi nello specifico c’è poco da sostenere, perchè invadere un paese sovrano come la Siria senza alcun mandato onu per combattere e probabilmente uccidere la popolazione curda è un crimine contro l’umanità .
Finalmente un tribunale(Perugia)ha fatto giustizia sul caso Morosini,assolvendo,com’era giusto,i 3 medici!Mi stupisce che per una cosa giusta e semplice da giudicare siano passati ben 7 anni!Ma come poteva un medico danneggiare un moribondo intervenendo al momento topico!Solo in Italia si possono trovare casi simili,solo in Italia!
Non capisco come possa un turco andare contro il suo paese.Non riesce a farlo l’UE e dovrebbe farlo un turco,ma non diciamo stupidaggini.Erdogan si sconfigge con la forza non con i proclami,se costui fa:Buuuuuu l’intera Europa si rivolge a mamma USA!
A me é capitato una volta. Ci siamo presi a spintoni con un compagno di squadra e l’arbitro ci ha buttati fuori. Solo che avevamo 11 anni.
Cioè si è fatto espellere con l’U21 per aver fatto rissa con un compagno di squadra????
Praticamente non giocano mai e il grande Kean riesce anche a farsi espellere per aver fatto a spintoni con un compagno in nazionale U21.
Questo è peggio di Balotelli
Esatto, Demiral Under e compagnia pensassero a giocare invece di fare i fessi sui social. Che si tratta di cose molto più grandi di loro, uomini dal grande portafoglio e dal piccolo cerebro.
Alemichel, che han combinato Cancelo e Kean?
Intanto demiral pensa bene di scrivere parole di conforto per i turchi che stanno cercando di sterminare i curdi,popolo mille volte piu’civile e democratico del suo.
Coglione pensa a giocare a pallone va…
Ezio
Dici bene.noi commentiamo quello che vediamo è quello che vediamo di deligt ad OGGI e’,….mamma mia.
Un bagongo che non acchiappa una stazione….poi se nel l’ajax era Pelé….beh io sono della Juve non dell’ajax.