Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/live-tj-skriniar-in-mixed-zone-la-differenza-tra-noi-e-la-juve-e-che-loro-fanno-gol-487799
IL MACELLAIO,
PIUTTOSTO AVVINAZZATO
Gentile Beck…era implicito.
Diciamo che alla fine saranno due opportunità che Sarri avrà in canna a secondo degli uomini a disposizione, dello stato di forma e degli avversari.
Primario, nessun accenno al vergognoso Rocchi.
Perché?
Vero, giusto ricordare il vangelo di Padovan che è peggio di Cassandra:
https://www.google.com/amp/s/amp.calciomercato.com/news/le-tre-ragioni-per-cui-l-inter-battera-la-juve-e-andra-in-fuga-p-96127
Gentiel Superciuk, quali giocatori di Conte darebbe a Sarri? Suvvia…
Scritto da Roberto Beccantini il 6 ottobre 2019 alle ore 23:44
Il portiere, brozovic, sensi per fare tre nomi. Ma proprio per questo, non potendo contare sulle giocate, bisogna puntare sul gioco propositivo e non sul gioco di rimessa.
Il bacio della morte di padovano Padovan ha colpito ancora una volta.
Grande Fabrizio! Questa me la rivendo
E per finire,bellissima serata,pure il Pescara ha vinto ad Ascoli 0-2!!Notte a tutti.PS.Beck mancano 2 rigori!!
Il Pjanic di queste partite dimostra che avere un allenatore è utile.
Che quelli davanti sapessero giocare lo sapevamo, la vera sorpresa è Pjanic….Che trasformazione! Che ne pensa signor Beck?