Al di là del risultato, strameritato, mi spiace per Capello ma la mano di Sarri si vede: e come. La qual cosa non significa la bocciatura di Allegri (ci mancherebbe): significa, semplicemente, un progresso. L’Inter di Conte, pur mettendocela tutta, ha sempre inseguito la partita, fin dall’inizio (gran gol di Dybala, gran traversa di Cristiano) e, soprattutto, dopo l’uscita di Sensi.
Nessun dubbio che la rosa di Madama sia più guarnita, sia più forte. Si chiedeva a San Siro di pesare le differenze. Ci sono state. A costo di svuotare l’area, Sarri ha preteso, e ottenuto, un palleggio fitto, veloce, con Bernardeschi, preferito a Ramsey, che disturbava Brozovic, Cristiano mobile (splendida, l’azione della rete annullata per un mezzo piede del piccolo Omar in fuorigioco), Dybala rapace e Pjanic sontuoso.
Un braccio di de Ligt (così così) ha propiziato il rigore che, trasformato da Lautaro, più incisivo di un Lukaku «troppo» sherpa, aveva ridato gas all’Inter. Il toro, ancora, sfilava la palla a Bonucci e impegnava strenuamente Szczesny.
Ecco: se la Juventus si è cibata di gioco, l’Inter si è nutrita di giocate. Poi i cambi, naturalmente. L’ingresso di Higuain, per esempio: suo il guizzo decisivo, in capo a 24 passaggi (così mi dicono). Prima Dybala, poi il Pipita: gli esuberi d’estate.
L’Inter le aveva vinte tutte, la Juventus aveva pareggiato a Firenze. Il sorpasso conferma come e quanto la Signora dia il meglio contro le «meglio» (Napoli, Atletico, Inter). Poi, è chiaro, Vecino ha beccato un palo esterno di carambola e costretto il polacco alla parata salva-vita. Il tabellino ha diritto di cittadinanza, sempre: a maggior ragione, se lo spirito del tempo («Zeitgeist») sorvola gli episodi e privilegia il senso della trama. Siamo appena alla settima, Sarri crede negli alunni e gli alunni nel maestro.
Ciao Diego,ho puntato sulla legge dei grandi numeri,poi quando si sbaglia,succede per troppo amore..buona notte!PS.Siamo proprio forti…ma forti
Ma non sarà mica che qualche giocommerdista, questa sera in contumacia, sia distrutto da questa prestazione entusiasmante che, di passaggio, ci ha consentito di vincere contro gli usurpatori?
Magari preferendo una vittoria stitica…
Tre,cos’è una pubblicità telefonica!!In periodo di Var,dove puniscono pure i peti,quei due erano rigori.Se fossero successi in area bianconera….non ci voglio pensare….Forza Juve e che bella che è la maglia!!
Tre, gentile Lovre51, tre. Non due…
O Lovre, a proposito complimenti per la tua previsione sul gol della Joya!
Meglio sicuramente di quella sulle nostre finali di UCL, se mi è concessa la battuta.
Come dovrà vergognarsi Pallotta e quel coglione di Petrachi!
Non mi riesce di prendere sonno,c’erano 2 rigori per noi!Poi volevo sapere i risultati del sondaggio sulla Stampa(Allegri 74% Sarri26%),chi ha votato Max penso dovrà vergognarsi!
Rocchi ha semplicemente applicato per 90′ + recupero il famosissimo lodo Carraro: nel dubbio, mai a favore della Juve.
No no, entrambi.
E la vostra misera categoria difende il malaffare.
Quella merda di Rocchi deve solo ringraziare il fatto che le sevizie arbitrali sono state perpetrate, per 83 minuti, ai danni della Juve. E che difficilmente mettiamo su gazzarre indegne come fanno di solito I pisciatombe, per nemmeno la metà di ciò che abbiamo sopportato noi stasera.