Il calcio è anche questo, Liechtenstein zero Italia cinque, otto su otto nell’Europeo già in tasca e in tutto, per ora, nove vittorie consecutive. I topi d’archivio informano, festosi, che trattasi di record eguagliato. L’aveva stabilito, nel 1938, un «certo» Vittorio Pozzo. Il pudore suggerisce di non andare oltre. Per questo, ringrazio Mancini che già alla vigilia ci aveva dato il titolo: «Io come Pozzo? Mi mancano due Mondiali e un’Olimpiade». Edicole, regolatevi.
Il Liechtenstein occupa il 182° posto nella classifica Fifa, l’Italia il 15°. Il catenaccio era nell’aria, e nell’area. Giorno verrà : nel frattempo, si viva alla giornata. Rispetto al verde e alla Grecia di sabato, la Nazionale era tornata al bianco e il ct ne aveva cambiati dieci: tutti, meno Verratti. Capitano, addirittura. E non più punto interrogativo.
Subito Bernardeschi, su azione Belotti-Biraghi, poi le parate di Sirigu (prima e dopo) e, alla ripresa, Belotti e Romagnoli di testa, El Shaarawy e ancora il Gallo. Pioveva, a Vaduz, e i rischi erano i soliti: trasformare i Salanovic in Zorro (in certi momenti, quasi quasi…) e tenere bassa la dedizione, la concentrazione. Capita spesso, con la pancia piena e le formazioni di scorta. Non è successo.
Hanno debuttato, dall’inizio, Di Lorenzo (ok) e, a un quarto d’ora dal termine, Tonali, classe 2000, del quale si dice un gran bene (ammonito, emozionato: giusto un ruttino digestivo). Più che Grifo, disperso nella marmellata avversaria, mi è piaciuto il modo in cui El Shaarawy si è buttato sulla torta, lui che veniva dalla milionaria Shanghai, mentre Bernardeschi continua a essere di tutti (e di tutto) un po’, in bilico perenne fra eclettico e generico, cosa che imbarazza i puristi, la cui prima domanda resta: qual è il suo ruolo? Per me, ala; per voi, non so.
Nedved ha lottato per tre anni come un pazzo per cacciare il cialtrone.finche c’era beppe cresta era complicatissimo,poi partito il ladrone,Pavel ha affondato il colpo.
Dio lo benedica per averci liberato di un volgare pagliaccio succhiaruota(cit).
Trovate le differenze!!!
Questo è il gol di Emre Can dopo 29 passaggi contro il Chievo.
https://twitter.com/KomandanteSarri/status/1087497526712958976
Questo è il video dei 24 passaggi contro l’inter
https://www.vecchiasignora.com/topic/342130-video-higuain-segna-dopo-24-passaggi-il-gol-della-juve-%C3%A8-da-manuale/
Questo è il video dei 24 passaggi contro l’inter
https://www.vecchiasignora.com/topic/342130-video-higuain-segna-dopo-24-passaggi-il-gol-della-juve-%C3%A8-da-manuale/
Questo è il gol di Emre Can dopo 29 passaggi contro il Chievo.
https://twitter.com/KomandanteSarri/status/1087497526712958976
Trova le differenze.
Però ho notato un lievissimo miglioramento. Quando l’oggetto della discussione era la guerra in Turchia (a proposito, l’azione diplomatica di Trump sta avendo successo, speriamo duri) e Demiral ecc ecc, Allegri non è stato citato nè considerato responsabile di alcunchè. Ancora c’è speranza nel mondo….
eh no no, troppo facile così. Metodo Narducci, ogni fatto viene interpretato a senso unico. A Cardiff Nedved era già vicepresidente pienamente operativo. Nel bene (in quell’occasione, nel bene) o nel male ogni decisione ha avuto anche il suo consenso…
Riccardo, senti a me, se era solo x Pavel, Acciughina stava aspetta’ ancora la coincidenza giusta x tornare da Cardiff, perché li lo avrebbe lasciato.
Il possesso palla è un dato importante ma deve essere contestualizzato al gioco che poi si produce, ed in particolare alla velocità del gioco negli ultimi 30 metri. Come ben scritto da Robertson, Bonny poi Chiello poi Barza, ed io aggiungo, poi cambio gioco e di nuovo a Bonny e così via. Questo non è possesso palla, ma un minestrone messo in atto x quattro anni, l’esatto contrario di Sarri, che con la stessa squadra, anzi no, pure con qualche defezione tipo Chiellini Costa Desciglio, produce un possesso palla finalizzato a liberare il massimo della velocità e fantasia, proprio negli ultimi trenta metri. Il goal di Milano e NON SOLO, ne è la dimostrazione più piena.
Che Nedved capisca di calcio e’ indubbio, o almeno me lo auguro. A suo favore depone che per 5 anni consecutivi, un record, ha mantenuto, o comunque non si è opposto, al mantenimento di Allegri in panchina. Pavel nel cuore, (rido)