Il calcio è anche questo, Liechtenstein zero Italia cinque, otto su otto nell’Europeo già in tasca e in tutto, per ora, nove vittorie consecutive. I topi d’archivio informano, festosi, che trattasi di record eguagliato. L’aveva stabilito, nel 1938, un «certo» Vittorio Pozzo. Il pudore suggerisce di non andare oltre. Per questo, ringrazio Mancini che già alla vigilia ci aveva dato il titolo: «Io come Pozzo? Mi mancano due Mondiali e un’Olimpiade». Edicole, regolatevi.
Il Liechtenstein occupa il 182° posto nella classifica Fifa, l’Italia il 15°. Il catenaccio era nell’aria, e nell’area. Giorno verrà : nel frattempo, si viva alla giornata. Rispetto al verde e alla Grecia di sabato, la Nazionale era tornata al bianco e il ct ne aveva cambiati dieci: tutti, meno Verratti. Capitano, addirittura. E non più punto interrogativo.
Subito Bernardeschi, su azione Belotti-Biraghi, poi le parate di Sirigu (prima e dopo) e, alla ripresa, Belotti e Romagnoli di testa, El Shaarawy e ancora il Gallo. Pioveva, a Vaduz, e i rischi erano i soliti: trasformare i Salanovic in Zorro (in certi momenti, quasi quasi…) e tenere bassa la dedizione, la concentrazione. Capita spesso, con la pancia piena e le formazioni di scorta. Non è successo.
Hanno debuttato, dall’inizio, Di Lorenzo (ok) e, a un quarto d’ora dal termine, Tonali, classe 2000, del quale si dice un gran bene (ammonito, emozionato: giusto un ruttino digestivo). Più che Grifo, disperso nella marmellata avversaria, mi è piaciuto il modo in cui El Shaarawy si è buttato sulla torta, lui che veniva dalla milionaria Shanghai, mentre Bernardeschi continua a essere di tutti (e di tutto) un po’, in bilico perenne fra eclettico e generico, cosa che imbarazza i puristi, la cui prima domanda resta: qual è il suo ruolo? Per me, ala; per voi, non so.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Fino alla fine forza Juventus!
Inanto ho visto alcuni tratti di napule verona,
Ma chi ha detto a KK di vagabondare per il campo a minchia? si è visto troppi ampex di Gaetano e crede di essere un incursore. che faccia il difensore, va…
comincio a dubitare anche della saggezza di culatello.
Gli avrà fatto un sbattutino mamma’. Se si muove, bene. Se no si può sempre metterlo su un treno per qualche parte a gennaio, se alla mamma prude il mattarello.
Gioca formaggione. Speriamo si sia svegliato durante la sosta.
Eeeh, Lotito è in Lega, le solite storielle da taverna italiane, roba da 1800.
Visti adesso gli episodi di Lazio Atalanta.il calcio italiano e’patetico.
Sterling eccezionale.uomo da 30 gol 20 assist e si fa la fascia non stop a chiudere le punte avversarie.
il city un gioia per gli occhi d ama il calcio.
God bless guardiola.
Catena di dx cancelo Bernardo silva e debruyne….piedi di platino.