Prima di tutto e di tutti, Sinisa Mihajlovic. In panchina per la quarta volta, nonostante tutto e contro tutto. Un esempio per coloro che soffrono, una speranza per i soldati Ryan che non hanno la sua visibilità . Poi la partita. Che la Juventus ha dominato senza chiudere. E così, quando Orsolini si è tirato addosso a tu per tu con il portiere; De Ligt è incorso in un caso di mani-comio che Irrati in campo e Fabbri al Var hanno prosciolto per insufficienza di prove (visto l’aria che tira, non mi sarei meravigliato del contrario); Santander ha colpito la traversa e costretto la «riserva» Buffon a una paratona; quando è successo tutto questo, il risultato, bugiardo, era «solo» di 2-1.
E’ stato un Sarri, nervoso, di lotta e di governo, in vantaggio sul destro di Cristiano (complice Skorupski, poi provvidenziale), raggiunto dal destro di Danilo e, alla ripresa, di nuovo avanti con il destro di Pjanic, al culmine di un flipper gialappesco. Pjanic, già 3 gol e un loggione non sempre generoso. Lo disturbava Soriano, è riuscito comunque a fornire e rifornire.
La differenza che continuo a cogliere non è tanto nello sbloccare il risultato. Capitava spesso anche con Allegri. E’ stato dopo il 2-1. Pressing alto, azioni avvolgenti e non più lente, Higuain rifinitore e tiratore, Cristiano gregario e leader, Bernardeschi meno lontano dalla sua Itaca, Alex Sandro chirurgico e Cuadrado casinista, Rabiot alla ricerca degli schemi perduti. Venti minuti di dominio assoluto. E solo quel calo lì, agli sgoccioli, che Santander, subentrato dalla panchina per offrire un riferimento all’immortale Palacio (37 anni), stava per punire.
Sesta vittoria di misura su sette. Cosa significa? Significa che non sempre Madama traduce la massa di azioni che produce e la difesa (già 7 reti) non offre le garanzie d’antan. Anche per questo, sarebbe opportuno non scialare sotto porta.
Inquanto al presunto rigore chi lo puó fare vada a vedersi il video di Rizzoli sulle nuove regole. Parla prorpio di quel juve Genoa in cui il giocatore fa la giocata ma se la tira sul braccio NON è rigore.
Per cui quello di de light non è rigore perchè l’olandese seppur in modo scomposta tocca la palla prima con il piede. Se non l’avesse toccata sarebbe stato rigore.
Lo dice Rizzoli non io.
Prima d’andare a letto faccio un plauso a Nino Raschieri(se è rigore per gli juventini……???)!Notte a tutti,Lorenzo
Vedo che nella D…………….ti ci riconosci bene,cambia nick ambrosiano di merda.
Beck a me la Juve è piaciuta e a gennaio sarà perfetta nonostante D……………..il gufo!
Lovre….prima guarda se lo ritrovi e poi forse puoi dire suca.
Mentecatto.
Gigi stasera ha fatto una parata da due punti…
Pessima la gestione finale da parte di tutti, sembravano improvvisamente ubriachi.
Prima, molto bene Pjanic, il solito nulla da Khedira, Rabiot in crescita ma ancora insufficiente, Bernardeschi, a malincuore perché mi sta simpatico, va ceduto.
Inoltre volevo fare tanti auguri a Rafa Nadal.Vamosssssssss
Io non sono sportivo,sono tifoso e…forza Juve
D……………..SUCA
parata di Gigi,