Prima di tutto e di tutti, Sinisa Mihajlovic. In panchina per la quarta volta, nonostante tutto e contro tutto. Un esempio per coloro che soffrono, una speranza per i soldati Ryan che non hanno la sua visibilità. Poi la partita. Che la Juventus ha dominato senza chiudere. E così, quando Orsolini si è tirato addosso a tu per tu con il portiere; De Ligt è incorso in un caso di mani-comio che Irrati in campo e Fabbri al Var hanno prosciolto per insufficienza di prove (visto l’aria che tira, non mi sarei meravigliato del contrario); Santander ha colpito la traversa e costretto la «riserva» Buffon a una paratona; quando è successo tutto questo, il risultato, bugiardo, era «solo» di 2-1.
E’ stato un Sarri, nervoso, di lotta e di governo, in vantaggio sul destro di Cristiano (complice Skorupski, poi provvidenziale), raggiunto dal destro di Danilo e, alla ripresa, di nuovo avanti con il destro di Pjanic, al culmine di un flipper gialappesco. Pjanic, già 3 gol e un loggione non sempre generoso. Lo disturbava Soriano, è riuscito comunque a fornire e rifornire.
La differenza che continuo a cogliere non è tanto nello sbloccare il risultato. Capitava spesso anche con Allegri. E’ stato dopo il 2-1. Pressing alto, azioni avvolgenti e non più lente, Higuain rifinitore e tiratore, Cristiano gregario e leader, Bernardeschi meno lontano dalla sua Itaca, Alex Sandro chirurgico e Cuadrado casinista, Rabiot alla ricerca degli schemi perduti. Venti minuti di dominio assoluto. E solo quel calo lì, agli sgoccioli, che Santander, subentrato dalla panchina per offrire un riferimento all’immortale Palacio (37 anni), stava per punire.
Sesta vittoria di misura su sette. Cosa significa? Significa che non sempre Madama traduce la massa di azioni che produce e la difesa (già 7 reti) non offre le garanzie d’antan. Anche per questo, sarebbe opportuno non scialare sotto porta.
Voglio solo farti capire che sei un anti juventino che si spaccia per quello che no e’.Oltretutto con un ego smisurato!Drastico o Bianchi vai a fare in culo!
Scritto da Leoncini 45 il 17 ottobre 2019 alle ore 10:04
Sì, Teo, però Megafono (o Ettore) ha un archivio che sbalordisce oltre ogni normale “memoria”!
-
-
Sì, Teo, però Megafono (o Ettore)
A quale Ettore fai riferimento? Non essendoci in questo blog altri Ettore, quello che ti da il prurito, devo per forza essere io.
Pure diffamatore? Dire che da te non me lo sarei mai aspettato, e’ dire poco!
-
Cosa ti fa collocare me, a Megafono? Non Beccantini!
-
Premesso che Beccantini, attraverso i legami di sua moglie con Tronchetti Provera, e’ di conseguenza, “with the high-ranking officers” della Telecom puo’ sapere da quali computers sono scritti i messaggi. E’ siccome, spesso mi facesti notare gli scambi in privato di pareri con Beccantini, potrei dedurre, che sia stato lui a dirti che Megafono e Ettore sono e’ la stessa persona. Ma cosi’ NON e’! Non lo e’ perche’ a parte il fatto che Beccantini e’ troppo serio per rischiare per queste piccolezze, TI DICO che e’ impossibile! Impossibile perche’ i post di Megafono NON sono scritti nel mio computer! Allora, da dove hai preso lo spunto per diffamare Ettore?
Che pena…
-
All’ajax faceva errori simili. Aveva picchi diversi, come ben noi sappiamo. Poi sappiamo bene che nelle squadre, e non solo, ci sono tendenze da caserma, che piacciono molto al lucidatore per esempio. Chiellini è enormemente più intelligente di bonuccio e con lui sarebbe stato più facile.
Al tempo.
Questo De Ligt non è quello visto in Olanda. Perfetto siamo tutti d’accordo. Però questa Juve, rispetto all’ajax, difende ancora con le individualità e non di squadra. Inoltre il ragazzo di fatto sta facendo lo stopper e sta giocando con a fianco uno più lento di lui che sta facendo il libero. Pure questi sono fatti, uniti all’età del ragazzo e all’esigenza di un periodo di ambientamento vista l’enorme differenza dal mondo dal quale proviene.
De Light potrà diventare un campione oppure no, non credo sia questo il punto, su cui ognuno la vede come vuole, ma il fatto OGGETTIVO che a 75 milioni mi aspetto come minimo prestazioni ben al di sopra della sufficienza, a volte stiracchiata, a volte nemmeno quella, che abbiam visto fino a ieri. E nel mentre che si discute son passati tre mesi di stagione.
Gentile Alex Drastico, certo. Tutto potrà dirmi o rinfacciarmi, tranne che per curarvi sia ricorso al cioccolato, alle caramelle. Metaforiche e no.
E con questo CON TE passo e chiudo.
Lovre
Senza polemica.
VEDO che ti dibatti come un demente per attirare la mia attenzione che non avrai mai perché non ti considero abbastanza equipaggiato cerebralmente per avere una discussione su qualsivoglia argomento con te.
ora sbava pure quanto vuoi,il guorno che tu ti trovassi d’accordo con me su anche solo il fatto che di solito quando piove ci si bagna mi andrei a far vedere da uno psicanalista ora figurati cosa mi può interessare su chi tu giudichi juventino o meno.
@Riccardo.Errare umanum est!Ho visto Pippo Inzaghi tirare fuori a Porta vuota e mi giudichi l’errore di De Ligt come un assurdo,ma dai prenditi un caffè!Non so che mestiere hai fatto o fai ma non credo che tu abbia sempre azzeccato!Comunque abbiate la pazienza di lasciare fare a Sarri.
Il che non significa che non lo diventerà,sia chiaro.l’importante è non raccontarsi che il ragazzo sta mostrando doti che semplicemente….non sta mostrando.l’anticipo su tutte.ne azzeccasse mai uno….sempre fuori misura.