Prima di tutto e di tutti, Sinisa Mihajlovic. In panchina per la quarta volta, nonostante tutto e contro tutto. Un esempio per coloro che soffrono, una speranza per i soldati Ryan che non hanno la sua visibilità . Poi la partita. Che la Juventus ha dominato senza chiudere. E così, quando Orsolini si è tirato addosso a tu per tu con il portiere; De Ligt è incorso in un caso di mani-comio che Irrati in campo e Fabbri al Var hanno prosciolto per insufficienza di prove (visto l’aria che tira, non mi sarei meravigliato del contrario); Santander ha colpito la traversa e costretto la «riserva» Buffon a una paratona; quando è successo tutto questo, il risultato, bugiardo, era «solo» di 2-1.
E’ stato un Sarri, nervoso, di lotta e di governo, in vantaggio sul destro di Cristiano (complice Skorupski, poi provvidenziale), raggiunto dal destro di Danilo e, alla ripresa, di nuovo avanti con il destro di Pjanic, al culmine di un flipper gialappesco. Pjanic, già 3 gol e un loggione non sempre generoso. Lo disturbava Soriano, è riuscito comunque a fornire e rifornire.
La differenza che continuo a cogliere non è tanto nello sbloccare il risultato. Capitava spesso anche con Allegri. E’ stato dopo il 2-1. Pressing alto, azioni avvolgenti e non più lente, Higuain rifinitore e tiratore, Cristiano gregario e leader, Bernardeschi meno lontano dalla sua Itaca, Alex Sandro chirurgico e Cuadrado casinista, Rabiot alla ricerca degli schemi perduti. Venti minuti di dominio assoluto. E solo quel calo lì, agli sgoccioli, che Santander, subentrato dalla panchina per offrire un riferimento all’immortale Palacio (37 anni), stava per punire.
Sesta vittoria di misura su sette. Cosa significa? Significa che non sempre Madama traduce la massa di azioni che produce e la difesa (già 7 reti) non offre le garanzie d’antan. Anche per questo, sarebbe opportuno non scialare sotto porta.
Gentile Alex Drastico, non nutro né pre-giudizi, né post-giudizi.
No la prego signor beck non mi dia ragione, gia’scrivono che faccio parte della redazione…..ah ah ah ah.
Gentile Alex Drastico, come non darle ragione…
Ah e ovviamente nessuno conosce il regolamento.alemichel a parte,ca va sans dire.
Sig beck
Molto bruttino come da tradizione.non ricordo di averne mai visto uno bello.trattasi sempre di partite tese e con pochi gol.
In uk non stanno discuto sui falli di mano.stanno discutendo se togliere la var o meno.
Bruttino, il derby di Old Trafford.
Gentile Alemichel, il gol DEVE essere annullato solo se chi segna, anche involontariamente tocca la palla con mano. PUO’ essere annullato se si ravvisa un controllo di mano prima di battere a rete, ma qui resta ancora un margine (anche se piccolo) di discussione.
@Drastico.Inoltre,credo tu faccia parte della redazione di questo blog.Ho postato un trafiletto e me lo ritrovo tagliato!Se non è stato Beccantini….chi può essere stato?Poi che tu voglia o non voglia io ti attacchero’ a mio piacimento!Tuttologo i sta minchia!
Beccantini buonasera la regola è più ampia we il gol è favorito da un tocco di mano di un giocatore, fosse anche un compagno il gol DEVE essere annullato.
Chieda a Guardiola a cui è stato annullato un gol derivante da un fortuito assist di mano.
Cerchiamo di non stuprare anche qui le regole.
Che poi la regola sia giusta o sbagliata è ben altra cosa ma almeno in questi due casi è molto chiara