Prima di tutto e di tutti, Sinisa Mihajlovic. In panchina per la quarta volta, nonostante tutto e contro tutto. Un esempio per coloro che soffrono, una speranza per i soldati Ryan che non hanno la sua visibilità . Poi la partita. Che la Juventus ha dominato senza chiudere. E così, quando Orsolini si è tirato addosso a tu per tu con il portiere; De Ligt è incorso in un caso di mani-comio che Irrati in campo e Fabbri al Var hanno prosciolto per insufficienza di prove (visto l’aria che tira, non mi sarei meravigliato del contrario); Santander ha colpito la traversa e costretto la «riserva» Buffon a una paratona; quando è successo tutto questo, il risultato, bugiardo, era «solo» di 2-1.
E’ stato un Sarri, nervoso, di lotta e di governo, in vantaggio sul destro di Cristiano (complice Skorupski, poi provvidenziale), raggiunto dal destro di Danilo e, alla ripresa, di nuovo avanti con il destro di Pjanic, al culmine di un flipper gialappesco. Pjanic, già 3 gol e un loggione non sempre generoso. Lo disturbava Soriano, è riuscito comunque a fornire e rifornire.
La differenza che continuo a cogliere non è tanto nello sbloccare il risultato. Capitava spesso anche con Allegri. E’ stato dopo il 2-1. Pressing alto, azioni avvolgenti e non più lente, Higuain rifinitore e tiratore, Cristiano gregario e leader, Bernardeschi meno lontano dalla sua Itaca, Alex Sandro chirurgico e Cuadrado casinista, Rabiot alla ricerca degli schemi perduti. Venti minuti di dominio assoluto. E solo quel calo lì, agli sgoccioli, che Santander, subentrato dalla panchina per offrire un riferimento all’immortale Palacio (37 anni), stava per punire.
Sesta vittoria di misura su sette. Cosa significa? Significa che non sempre Madama traduce la massa di azioni che produce e la difesa (già 7 reti) non offre le garanzie d’antan. Anche per questo, sarebbe opportuno non scialare sotto porta.
Ti è piaciuto anche il dribbling in uscita di bonuccione ieri sera? a me per niente. Stavo per rompere il televisore. Il cretino è cretino per sempre, per quanto si mondi.
Stam chiellini sono termini di paragone di caratura.non di caratteristiche tecniche.
Alemichel
appunto, non è mica difficile.
“non è infrazione se (la palla) proviene dalla testa o dal corpo del giocatore stesso”.
Infatti i cazzari dei giornali, siccome questa per regolamento – mannaggia – non funziona, hanno cominciato a cianciare un un fallo precedente di Pjanic sul secondo goal, avendo invece ops due momenti di smarrimento mnemonico sul fallo sulla bernarda sul loro pareggio, per non dire della evidente cravatta sul deligt.
Il circo è appena cominciato. Questa è la benzina per dare di nuovo due piste a questi derelitti.
Questa dell’atteggiamento da grande saggio però non lo mica capita.io dico che quest’anno bonucci sta facendo le cose migliori in otto anni di Juve,per ora e meno male perche sta tenendo su la baracca.
Se poi tu finora non ti aspettavi nulla di meglio da deligt ti faccio i miei complimenti perché ci avevi visto lungo.incidentalmente sei l’unico che conosco a pensarla così.
Ah… di a tuo cognato che con stam non c’entra niente. Ma proprio niente….
Ma che partite avete visto? scherzo….
Deligt diventerà , se proprio devo pensare a qualcuno un Nesta molto più potente. Se poi saremo cosi scarsi da non assisterlo adeguatamente andrà a farlo da un’altra parte perchè avremo perso la pazienza per mettere dentro difensori più esperti sull’uomo che saranno quelli che ci faranno sbattere fuori dai deligt del caso. Nel nome dei bei solidi difensori italiani.
Nesta peraltro a ventanni l’europa la vedeva distante distante e i lanci di deligt manco li poteva concepire.
Poi è diventato quel che è diventato.
Le regole non le conosco solo io ma tutti quelli che si informano.
È fallo se : ottiene il possesso / controllo del pallone dopo che questo ha toccato le sue mani / braccia e poi: – segna nella porta avversaria – crea un’opportunità di segnare una rete
Direi che è molto chiaro da nessuna parte si parla di qualche genere di volontarietà o mette lascia spazio a qualsivoglia interpretazione da parte dell’arbitro.
La prego primario anche lei…
Il manicomio è già ampio ma almeno quando là regole è chiara…
Se vuole discuta la regola
Come no. Io lo nego. Perchè ho visto Platini, Henry, Zidan, Ian Rush. Tutti campionissimi.
Non mi aspettavo nulla di significativamente migliore di ciò che ho visto. Soprattutto giocando con un lentone di talento come bonucci.
Anzi, mi aspettavo meno atteggiamenti da grande saggio da parte di uno dei tre che se l’è perso in una occasione decisiva in un quarto di CL.
Ecco, mi aspettavo una maggiore maturità da parte dei vecchi. Pensavo che la figuraccia fatta a torino (di figuraccia si è trattata), in cui il piccolo ci ha mandati a casa comandando la squadra, dovesse essere ragione sufficiente. Più, aggiungerei, una finale di EL dove tra gli altri proprio la BBC non riusci ad arrivare.
Su questo, ho già esposto il mio pensiero. La BBC è stata una grande difesa, in cui diversi limiti si appoggiavano l’uno sull’altro conferendo solidità alla squadra, ma limitandola in altri comparti.
Assolutamente si.opinioni.mio cognato ad esempio e’sicuro che questo diventera’il nuovo stam.
Io non ne sono per nulla sicuro e prendo posizione:non lo diventerà .troppo poco reattivo nei primi passi.
Ma come detto la mia e’solo curiosita,anzi e’una domanda per tutti gli astanti:deligt diventerà un chiellini o un stam?
Quello che invece è assolutamente oggettivo e’che TUTTI AD OGGI ci aspettavamo molto di più’
Probabile massimo ma non sicuro in quanto non c’è controprova al momento.deligt con blind non e’che avesse di fianco un classico stopper eh,tutt’altro.
Comunque il post di intervengo in cui dice che il futuro di deligt al momento è relativo ma che il presente sta parlando chiaro mi trova d’accordo.
e ancora di più mi trovano d’accordo i post di ric sull’argomento.
Nessuna bocciatura definitiva ma ci aspettavamo tutti ben altro.trovo inutile negarlo.