Prima di tutto e di tutti, Sinisa Mihajlovic. In panchina per la quarta volta, nonostante tutto e contro tutto. Un esempio per coloro che soffrono, una speranza per i soldati Ryan che non hanno la sua visibilità . Poi la partita. Che la Juventus ha dominato senza chiudere. E così, quando Orsolini si è tirato addosso a tu per tu con il portiere; De Ligt è incorso in un caso di mani-comio che Irrati in campo e Fabbri al Var hanno prosciolto per insufficienza di prove (visto l’aria che tira, non mi sarei meravigliato del contrario); Santander ha colpito la traversa e costretto la «riserva» Buffon a una paratona; quando è successo tutto questo, il risultato, bugiardo, era «solo» di 2-1.
E’ stato un Sarri, nervoso, di lotta e di governo, in vantaggio sul destro di Cristiano (complice Skorupski, poi provvidenziale), raggiunto dal destro di Danilo e, alla ripresa, di nuovo avanti con il destro di Pjanic, al culmine di un flipper gialappesco. Pjanic, già 3 gol e un loggione non sempre generoso. Lo disturbava Soriano, è riuscito comunque a fornire e rifornire.
La differenza che continuo a cogliere non è tanto nello sbloccare il risultato. Capitava spesso anche con Allegri. E’ stato dopo il 2-1. Pressing alto, azioni avvolgenti e non più lente, Higuain rifinitore e tiratore, Cristiano gregario e leader, Bernardeschi meno lontano dalla sua Itaca, Alex Sandro chirurgico e Cuadrado casinista, Rabiot alla ricerca degli schemi perduti. Venti minuti di dominio assoluto. E solo quel calo lì, agli sgoccioli, che Santander, subentrato dalla panchina per offrire un riferimento all’immortale Palacio (37 anni), stava per punire.
Sesta vittoria di misura su sette. Cosa significa? Significa che non sempre Madama traduce la massa di azioni che produce e la difesa (già 7 reti) non offre le garanzie d’antan. Anche per questo, sarebbe opportuno non scialare sotto porta.
Ma che minkia ci tiene in campo questa nullità .
Sotto la doccia, via, cacciatelo…
Meglio in 10…
Il russo ha incartato Sarri
con 2 punti di distacco dal secondo
Douglas Costa e Ramsey, come Chiellini, mi sa che li vedremo raramente…
Mancano loro tre, manca Rabiot, Rugani é sparito, Bernardeschi fin qui molto male. Sono sei elementi molto importanti su cui finora non si é potuto quasi contare. Speriamp che si rimettano.
Ma intanto vediamo di battere sti russi per favore.
speriamo, perchè al momento siamo penultimi nel girone
Forza Juve.
Basta tristezza,manca un tempo + 3 partite!
ma DCosta e Ramsey che fine hanno fatto?
Superciuk per me non stiamo giocando affatto bene, e per nulla velocemente. É difficile, perché loro sono stretti e chiusi a riccio, ed era ovvio che giocassero così. É mancato molto anche Dybala, e purtroppo non piazziamo più una punizione che sia una.
Enristo, perché non si puó dire che si é giocato male tutti, specialmente dietro, e che uno degli 11 – sempre il solito – si é nascosto per gran parte del primo tempo?