Prima di tutto e di tutti, Sinisa Mihajlovic. In panchina per la quarta volta, nonostante tutto e contro tutto. Un esempio per coloro che soffrono, una speranza per i soldati Ryan che non hanno la sua visibilità. Poi la partita. Che la Juventus ha dominato senza chiudere. E così, quando Orsolini si è tirato addosso a tu per tu con il portiere; De Ligt è incorso in un caso di mani-comio che Irrati in campo e Fabbri al Var hanno prosciolto per insufficienza di prove (visto l’aria che tira, non mi sarei meravigliato del contrario); Santander ha colpito la traversa e costretto la «riserva» Buffon a una paratona; quando è successo tutto questo, il risultato, bugiardo, era «solo» di 2-1.
E’ stato un Sarri, nervoso, di lotta e di governo, in vantaggio sul destro di Cristiano (complice Skorupski, poi provvidenziale), raggiunto dal destro di Danilo e, alla ripresa, di nuovo avanti con il destro di Pjanic, al culmine di un flipper gialappesco. Pjanic, già 3 gol e un loggione non sempre generoso. Lo disturbava Soriano, è riuscito comunque a fornire e rifornire.
La differenza che continuo a cogliere non è tanto nello sbloccare il risultato. Capitava spesso anche con Allegri. E’ stato dopo il 2-1. Pressing alto, azioni avvolgenti e non più lente, Higuain rifinitore e tiratore, Cristiano gregario e leader, Bernardeschi meno lontano dalla sua Itaca, Alex Sandro chirurgico e Cuadrado casinista, Rabiot alla ricerca degli schemi perduti. Venti minuti di dominio assoluto. E solo quel calo lì, agli sgoccioli, che Santander, subentrato dalla panchina per offrire un riferimento all’immortale Palacio (37 anni), stava per punire.
Sesta vittoria di misura su sette. Cosa significa? Significa che non sempre Madama traduce la massa di azioni che produce e la difesa (già 7 reti) non offre le garanzie d’antan. Anche per questo, sarebbe opportuno non scialare sotto porta.
Il Milan ha 165 milioni di debiti. Presto aprirà un supermercato di giocatori in saldo. Ad uno come romagnoli un pensierino si potrebbe fare. Pure hernadez è molto buono.
Quoto ric al 100%.
Le scuse stanno a zero,questo gioca solo per il prezzo pagato.non e’giusto in primis per lui e soprattutto è scorretto nei confronti dei compagni.il campo deve decidere,non il calciomercato.
Il rigore c’è anche se a termini di regolamento non c’è
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/19-10-2019/juve-bologna-tocco-piede-de-ligt-niente-rigore-lazio-due-penalty-ci-sono-350397481326.shtml
Esatto Riccardo Ric, ma non lo faranno mai, 75 milioni sono un boato. E dire che ero entusiasta del suo arrivo, ma siamo sempre lì, tutti quei soldi x un difensore, bohhh…forne non ne valeva la pena, forse era meglio dirottarli su altro. Per dire, non ci fosse stato, con Rugani o Demiral, forse anche Romero, sarebbe cambiato nulla. Insomma, è suonata la campanella, fino ad ora abbiamo capito, ma è arrivato il momento di dimostrare quel che si è.
Credo che sia arrivato il momento di concedere un po’ di riposo mentale a De Ligt. Se il suo inserimento doveva essere graduale, con Chiellini presente, non vedo perché medesima gradualità non la si possa ottenere avendo sia Rugani che Demiral schierabili (i quali a loro volta vanno inseriti nel progetto tecnico). Non fosse De Ligt, cioè costato 75 mln, sarebbe finito in panchina da mo. Non va bocciato, va recuperato perché gli errori di ieri indicano uno stato di confusione mentale, di non tranquillità, notevole. Che stacchi, recuperi, si tranquillizzi, continuare a farlo giocare ogni partita, in questo momento, temo sia fargli del male.
La discriminante in questo caso credo sia il tentativo di effettuare una giocata. Se da questo il pallone carambola sul braccio non è rigore. Infatti l’arbitro non è nemmeno stato chiamato.
L’ho vista registrata.
Partita sostanzialmente dominata per 20’+20’+20’+10’, totali 70’ su 95’.
Purtroppo non chiusa a dovere, anche per la latitanza di Khedira e le indecisioni di Rabiot e Bernardeschi.
Ma la differenza di impostazione rispetto agli ultimi 3 anni è eclatante.
Avanti così.
Primario ok, allora continui ad elencare, se ne trova altre, perché io non le ricordo. Su Allegri, il problema non è far di più, ma farlo meglio, perché non si vive solo si quantità, fermo restando che in Champion qualcosina in più si poteva ottenere.
-
Rigore,……… se parliamo del modo in cui è stata applicata la regola quest’anno andava fischiato
——-
Andava fischiato cosa? E quale regola!
-
Come tagliarsi il cazzo per dire alla moglie: io sono equanime…
-
5.“se il pallone rimbalza su mani / braccia provenendo dal corpo del calciatore stesso, o da un altro calciatore (dell’una o dell’altra squadra) che è vicino, spesso risulta impossibile evitare il contatto con il pallone”.
http://regoledelgioco.gazzetta.it/2019/09/11/come-non-cambia-il-fallo-di-mano-con-le-nuove-regole-del-gioco/
-
De Ligt colpisce il pallone con il tacco del piede sinistro che sbatte a terra e gli rimbalza sotto il braccio/ascella in un pa-ta-bum!
https://twitter.com/Lo_statistico/status/1185658971773947910
-
“il Sicario-irrati” avrebbe dato il braccio del fischietto (l’animaccia da sicario l’ha gia’ venduta al diavolo!) per poter fischiare il rigore!
-
Ma come si puo’ non dare qualcosa a Beccantini, il quale a leggere tutte srte castronerie se la ride a crepapelle! Infatti, nessuno che gli dice: maestro sui torti alla Juve che fa, il silenzio stampa?
1 rigore su deLigt, strattonato in area.
2 falli non fischiati appena antecedenti al gol del Bologna (su Cuadrado e Ronaldo).
2°giallo per Sansone, fallo di mano volontario a mezzora dalla fine.
(e santander in fuorigioco sul colpo di testa della traversa)
-
Invece il maestro cosa fa? Comincia speculando su un inesistente rigore che tutti i beccantini (sa cosa intendo eh!) del FU bel paese invocheranno! E’ nessuno che al TUTTOLOGO-SPARASENTENZE alla Juventus, che domandi: come mai non ha detto che il VAR avrebbe dovuto richiamare l’arbitro per la On-field review, e’ annullare il gol del Bologna come quello annullato in Roma Juve, per tocco sul tallone di Zaniolo a Centro Campo?
-
Voler farsi belli a tutti i costi.
-
Se la discriminante derimente è il tocco con una parte del corpo consentita, ed antecedente a quello di braccio, qui è tutto molto chiaro. Non può essere rigore ed il check da parte del Var che autorizza a riprendere il gioco, ne è ulteriore conferma (sebbene nemmeno il Var sia infallibile).
Ma che la decisione fosse giusta o meno non interessa la canea di becerume di tifosi, giornalisti e giornalisti-tifosi. Hanno l’osso per andare avanti sino a martedì.