Prima di tutto e di tutti, Sinisa Mihajlovic. In panchina per la quarta volta, nonostante tutto e contro tutto. Un esempio per coloro che soffrono, una speranza per i soldati Ryan che non hanno la sua visibilità . Poi la partita. Che la Juventus ha dominato senza chiudere. E così, quando Orsolini si è tirato addosso a tu per tu con il portiere; De Ligt è incorso in un caso di mani-comio che Irrati in campo e Fabbri al Var hanno prosciolto per insufficienza di prove (visto l’aria che tira, non mi sarei meravigliato del contrario); Santander ha colpito la traversa e costretto la «riserva» Buffon a una paratona; quando è successo tutto questo, il risultato, bugiardo, era «solo» di 2-1.
E’ stato un Sarri, nervoso, di lotta e di governo, in vantaggio sul destro di Cristiano (complice Skorupski, poi provvidenziale), raggiunto dal destro di Danilo e, alla ripresa, di nuovo avanti con il destro di Pjanic, al culmine di un flipper gialappesco. Pjanic, già 3 gol e un loggione non sempre generoso. Lo disturbava Soriano, è riuscito comunque a fornire e rifornire.
La differenza che continuo a cogliere non è tanto nello sbloccare il risultato. Capitava spesso anche con Allegri. E’ stato dopo il 2-1. Pressing alto, azioni avvolgenti e non più lente, Higuain rifinitore e tiratore, Cristiano gregario e leader, Bernardeschi meno lontano dalla sua Itaca, Alex Sandro chirurgico e Cuadrado casinista, Rabiot alla ricerca degli schemi perduti. Venti minuti di dominio assoluto. E solo quel calo lì, agli sgoccioli, che Santander, subentrato dalla panchina per offrire un riferimento all’immortale Palacio (37 anni), stava per punire.
Sesta vittoria di misura su sette. Cosa significa? Significa che non sempre Madama traduce la massa di azioni che produce e la difesa (già 7 reti) non offre le garanzie d’antan. Anche per questo, sarebbe opportuno non scialare sotto porta.
Sul fallo di mano si dovrebbe e potrebbe tornare alle origini:Volontarietà !Col fermo immagine del Var si potrebbe giudicare benissimo se c’è o no!Mentre torno ai rigori pro Lazio,ci sono entrambi!Ma senza Var sembrano 2 tuffi!!!Poi volevo dire a D……………:Suca tu e i gufi come te!!
Il costo di De Ligt lo ha determinato raiola come così pure il contratto al giocatore..Su queste due voci lo stesso raiola prende le sue commissioni..Sta succedendo alla juve e sta succedendo alla squadraccia con lukaku e prima alla juve con Pogba e prima ancora con balotelli..A parte Pogba gli altri valori oggetto di calciomercato sono rimasti come promesse..ma raiola ha incassato i suoi soldini..Lo stesso raiola annovera Verratti e Insigne..ma francamente non riesce, per quel che si legge, a rivenderli con un utile tornaconto per le sue tasche..Con Insigne addirittura non riesce neanche a fargli rinnovare il contratto con il Napoli atteso che ADL al massimo glielo rinnoverebbe al ribasso!! Mi fido poco di quel “commerciante” e quindi ritengo che De Ligt al massimo, all’atto della vendita, non valesse di più di una 30 di milioni di euro e mi tengo largo. Detto ciò ritengo che il difensore va recuperato perchè è giovane e tanta voglia di imparare! leo
Robertson, quella di Pjanic bipolare mi ha fatto parecchio ridere! :-))) Infatti, una delle due va spiegata perchè sembra trasfigurato e, a tal proposito, continuasse così, mi cospargo il capo anche io. Vederlo giocare fino a un mese fa per me era insopportabile.
Quando vedo giocare Gonzalo come ieri, sento la musica di Astor Piazzolla.
E’ che da giovane non mi piaceva molto.
Sta diventando un personaggio Dumassiano.
Bernardeschi non so che dire. D’accordo che gli avran chiesto gli strappi, ma mi pare che quel modo di giocare li, la costanza con la quale applichi il principio della scavallata, anche questo c’entri molto poco con il tipo di gioco che vuole sarri.
Poi per carità , si segna anche cosi, ma poi davanti alla porta devi avere i piedi dritti, se no sei sempre in torto. Ramsey è altro giocatore, ma pare anche di altra categoria rispetto al carrarino.
L’unico dei centrocampisti di ieri che abbia cambio di passa è Bentancur. Un pochino, forse – manteniamo acceso il cero – forse rabiot. Ma non ci spererei troppo.
Pjanic eccellente anche ieri. Mi cospargo il capo di cenere, a condizione che qualcuno chieda conto a chi prendeva 7 milioni l’anno che cazzo gli abbia detto per 4 anni.
Oppure pjanic è bipolare.
Enrico, concordo.
Ha un che di masochistico e autopersecutorio sostenere che si è stati fortunati in quanto l’arbitro ha applicato il regolamento.
Attenzione che poi si va in analisi.
Io ieri ho visto molto male khedira, molto bene pjanic, il leggero crescendo Rabiot, ma mi pare che il suo tipo di calcio non sia quello di sarri (oppure non è ancora abbastanza maturo per cambiare, e avere mamma al seguito non aiuta molto). Benissimo Alex sandro, a tratti cuadrello, un poco più arruffone e confuso quando la palla si alza. Deligt da ripulire, Bonucci ha fatto un castrone nel secondo tempo enorme.
Gonzalo Higuain celestiale nella sua interpretazione del gioco del calcio. 9, 10, quel che si vuole.
Ronaldo è Ronaldo.
Come ho scritto ieri in tempo reale, la metà delle ammonizioni che prende Bentancur sono per rimediare a vaccate di compagni (ieri passaggino asfittico di Cuadrado, per la precisione).
Incolpare Bentancur per l’ammonizione presa senza accorgersi che la prende per evitare un contropiede pericolosissimo per errore di appoggio di un altro significa non capire alcunchè di pallone.
Si è letto pure questo oggi.
Signor beccantini buona domenica
Secondo lei qual’e’la caratura di deligt?lei ci vede le stimate del grande giocatore da 80m e 10 netti,tanto per essere chiari?