Partita complicatissima, l’ha rivoltata Sarri con i cambi (Higuain, soprattutto) e firmata Dybala con una doppietta d’autore. Non era bastato un possesso palla da record (giurano a Nyon). La Lokomotiv, chiusa a chiave, aveva segnato l’unica volta che era uscita: Joao Mario murato da Szczesny e rimbalzo di Miranchuk.
Con Pjanic soffocato, le processioni votive alzavano polvere senza produrre né tiri né parate. Cristiano girava al largo, idem Dybala, Bentancur trequartista non pagava: e quell’area piena solo di cosacchi, che malinconia. Settanta minuti di fumo, con i cross di Cuadrado a garantire l’unica parvenza di arrosto (a rischio rosso, però, su Joao Mario).
I cambi, dicevo. Fuori Khedira e Matuidi, lenti e grigi. Largo al tridente – Cristiano, Higuain e Dybala – più Rabiot (in progresso, mais oui) e Bentancur mezzala (meglio, decisamente). Madama ha alzato un po’ il ritmo, i russi (russi?) l’hanno abbassato. Dopodiché, Sarri o Allegri, Allegri o Sarri, ci è voluta la prodezza del campione. Il piccolo Omar. Un mancino radioso dal limite e un esterno di elegante chirurgia a ribadire la lecca di Alex Sandro deviata da Guilherme.
Undici angoli a zero e ventotto conclusioni (?), strillava Sarri a un perplesso Capello. E l’ennesima rimonta a referto, la settima della stagione. E la Champions non più in pericolo come sullo zero a uno. Le vittorie «recuperate» non sai mai come prenderle: se privilegiare le titubanze (persino di Bonucci, toh), la manovra largamente leggibile anche senza gli occhiali dei «muratori» d’antan, oppure le risorse della rosa, le scintille dei singoli (che non guastano mai), la pazienza di aspettare Godot.
Il processo di crescita, come si dice, continua fra gli alti e bassi di un centrocampo che, a parer mio, rimane l’ago della bilancia. E del bilancio a primavera, scommettiamo?
La D’Amico ieri sera imbarazzante.poveraccia.billy e compagnia non facevano nemmeno più finta di sopportarla.
Genta intanto dimostra di non capire assolutamente un cazzo di niente.
I due tiri di dybala non sono uno sparo nel buio. Sono la naturale (non scontata, per carità ) conseguenza di una pressione dell’80% del tempo di una squadra più forte che gioca malino, un poco lentamente, ma gioca, con metodo, su una che si chiude progressivamente e rinuncia a giocare
Se la squadra che attacca ha ronaldo, dybala e higuain, prima o poi, se giochi a calcio e non fai H&S e non dai uno straccio di impostazione, il goal arriva. Di solito, come direbbe il regolamento del calcio.
Fare una trasmissione senza capire assolutamente una mazza di niente e dire cazzate come prodezza individuale rappresenta veramente ha qualcosa di geniale.
Li pagano, pure?
Shacktar Donetsk…..non Italia of course ih ih
Assolutamente d’accordo.
In uk ad esempio e’successo PIÙ O MENO ovunque.
Però si passa per un periodo di qualche anno dove si gioca in un silenzio surreale.
Dopo Juve shacktar d’Italia qualche anno fa giocata in un silenzio teatrale conte andò dalla ns dirigenza a chiedere esplicitamente di accontentare gli ultrà perché la squadra aveva assoluto bisogno del pubblico dalla sua.oggi ci sono più’ ergesse e più consapevolezze in squadra ma alla lunga a giocare nel silenzio hai un vantaggio in meno.
Comunque si può anche imparare a supportare civilmente la propria squadra del cuore. Succede dappertutto, magari se ci si sforza si può anche evitare di imparare a suonare il tamburo, farsi i tatuaggi sul collo e sulle braccia (magari dopo essersi fatti riformare o cagato addosso tirando una bomba a mano), e alzare il braccio sinistro o destro senza saperne il significato. Tutti bellici, poi alla prova, mah….
Chi sa sia un modo per far crescere una nuova generazione di appassionati di calcio.
Ieri tra bonucci e deligt di testa non ne han presa mezza.l’olandese ha bucato grossolanamente uno stacco di mezzo mt sul primo gol sbilanciando i compagni.diciamo che lui ha rotto le uova eppoi ci ha pensato Leo con un pizzico di sale di cuadrello a completare la frittata.
Sig beck.
Perché non serve.
E personalmente,giuro che spero di sbagliarmi,lo giuro davvero,lo united non ha nessuna intenzione di prendere manzukic così come nessuna squadra di livello vuole un bidone simile a 6,5 netti.
Beck
Inoltre, gentile Robertson: se mai Mandzukic fosse finito, lei crede che a Old Trafford non lo verrebbero a sapere?
Scritto da Roberto Beccantini il 23 ottobre 2019 alle ore 14:03
Mmmmmm.,…..
Diciamo che Marione non mi sembra il tipo umano per mettersi quieto ad aspettare il suo momento. Il balcanico medio (scusa Lovre, con affetto), non ha esattamente contezza dei propri limiiti, e questo è stato spesso radice delle tragedie.
Sul Manchester le dico solo questo sinteticissima frase inglese che descrive perfettamente la situazione.
Shit happens.
Ovvero: le cazzate si fanno. E loro sono 10 anni oramai che si sono specializzati a farle. Poi, per loro potrò pure andar bene, perchè farà il quasi titolare, da noi vedo difficile che lui accetti il ruolo.
Oltretutto, sempre 22 bisogna iscriverne….
Rientra Chiellini (esce Rugani?)
Chi uscirebbe per fare entrare marione in CL? a meno di farlo giocare solo in campionato, e lui farebbe gli occhiacci.
Fabrizio
Da quando e’partita l’è pur azione di certi personaggi la curva come tale non esiste più’.
Ora sono tutti liberi di sedersi dove credono e sono tutti liberi di cantare quello che vogliono.
Il problema e’che far cantare all’unisono 30 mila persone e’meno semplice di quel che si voglia credere.
Spariti gli ultras,sparite le coreografie,spariti i cori di incitamento.
La curva si sta progressivamente svuotando di ultra e riempiendo di famiglie e persone normali e queste non cantano a squarciagola per 90minuti.
Hai la presente la vecchia questione della moglie ubriaca e la botte piena?ecco….
Ric
Sulla posizione di dybala stai dando segni di disperazione che rischia di rivelare scarsa comprensione dei fatti.