Partita complicatissima, l’ha rivoltata Sarri con i cambi (Higuain, soprattutto) e firmata Dybala con una doppietta d’autore. Non era bastato un possesso palla da record (giurano a Nyon). La Lokomotiv, chiusa a chiave, aveva segnato l’unica volta che era uscita: Joao Mario murato da Szczesny e rimbalzo di Miranchuk.
Con Pjanic soffocato, le processioni votive alzavano polvere senza produrre né tiri né parate. Cristiano girava al largo, idem Dybala, Bentancur trequartista non pagava: e quell’area piena solo di cosacchi, che malinconia. Settanta minuti di fumo, con i cross di Cuadrado a garantire l’unica parvenza di arrosto (a rischio rosso, però, su Joao Mario).
I cambi, dicevo. Fuori Khedira e Matuidi, lenti e grigi. Largo al tridente – Cristiano, Higuain e Dybala – più Rabiot (in progresso, mais oui) e Bentancur mezzala (meglio, decisamente). Madama ha alzato un po’ il ritmo, i russi (russi?) l’hanno abbassato. Dopodiché, Sarri o Allegri, Allegri o Sarri, ci è voluta la prodezza del campione. Il piccolo Omar. Un mancino radioso dal limite e un esterno di elegante chirurgia a ribadire la lecca di Alex Sandro deviata da Guilherme.
Undici angoli a zero e ventotto conclusioni (?), strillava Sarri a un perplesso Capello. E l’ennesima rimonta a referto, la settima della stagione. E la Champions non più in pericolo come sullo zero a uno. Le vittorie «recuperate» non sai mai come prenderle: se privilegiare le titubanze (persino di Bonucci, toh), la manovra largamente leggibile anche senza gli occhiali dei «muratori» d’antan, oppure le risorse della rosa, le scintille dei singoli (che non guastano mai), la pazienza di aspettare Godot.
Il processo di crescita, come si dice, continua fra gli alti e bassi di un centrocampo che, a parer mio, rimane l’ago della bilancia. E del bilancio a primavera, scommettiamo?
Ma infatti nessuno dice che il cialtrone abbia impiegato male dybala nelle prime due stagioni anche se poteva impiegarlo molto meglio,molto meglio.
TUTTI sono oggettivamente concordi nel dire che il cialtrone lo scorso anno stava rovinando dybala.
Che stupidaggine… Se parliamo di cattivo utilizzo delle doti tecniche e balistiche di Dybala (da parte del Minestraro) è perchè, come scriviamo da anni, il mediocre labronico quando si convince di essere in grado di incidere con le sue strampalate idee (nda: miasmi) calcistiche, riesce nell’inarrivabile impresa di cambiare in peggio il rendimento di un giocatore al quale (a questo tocca dire, di pura casualità ) aveva trovato la giusta collocazione ed impiego.
Proprio un fenomeno, da circo, ‘sto allenaore così ricercato dal mercato.
Fino a qualche mese fa la capra istituzionale del blog ci invitava ad andare in olanda, in olanda!
Sarebbe invece interessante capire tra cinesi e russi a chi pensano di svendere il c..lo le comparse della carnevalata di Pontida, contrada tanto cara alla Capra…
Mai in Italia si era arrivati ad un punto così alto di pagliacciate…
Gentile Superciuk, lo so bene. Ma essendo in rosa fino a gennaio, perché non impiegarlo se si presentasse il caso? Solo questo.
manco si sarebbe avvicinato alla sua mattonella preferita
Scritto da bilbao77 il 23 ottobre 2019 alle ore 15:41
Se Dybala ha una mattonella preferita significa che lo abbiamo ben visto giocare in quella posizione, e realizzare reti, nelle stagioni passate. E Dybala alla Juve, prima di Sarri, ha avuto solo Allegri come allenatore….quindi….
Chi è questo Mandzukic di cui si continua a cianciare?
:-P
ah beh, se tutto si riduce all’esegesi della teoria del “tuttocampista”, basta dirlo. I termini della questione sono semplici. Finora Dybala ha giocato in alternativa ad Higuain, quindi da centravanti, vero o falso che sia, quindi vicino alla porta avversaria ,salvo ieri secondo tempo, in situazione di risultato da recuperare e con squadra avversaria che giocava in 15 dietro la linea della palla. Situazione eccezionale. Quindi spesso nemmeno ha giocato, dall’inizio. Nel ruolo di trequartista, “regista offensivo”, hanno giocato o Berna o Ramsey che hanno caratteristiche ben diverse da Dybala. Se Sarri riuscira a far coesistere Dybala con cr7 e Higuain, senza disperdere le principali risorse tecniche di Dybala, riuscirà dove Allegri non è riuscito. Me lo auguro eh.
Gentile primario, al di la che il manzo sia arruolabile o meno (e sembra non sia arruolabile), io non vedo la sua utilità per rifiatare la squadra. Abbiamo 3 attaccanti di cui al massimo due ragionevolmente in campo dal primo minuto. In più con uno come higuain ci si può permettere il lusso di tenere sia dybala che cr7 in panca e fare un tridente ben assortito con cuadrado e costa molto napoli style. detto ciò concordo che una società che paga un giocatore, il giocatore lo fa giocare fino all’ultima giornata di contratto se gli serve, come peraltro successo con asamoha per citarne uno.
Gentile Robertson, grazie. Avanti tutta, avanti (quasi) tutti!
Gentile Robertson, il problema era da risolvere a monte. Tu resti fino a gennaio, non entri in lista Champions, ma dai una mano se e quando l’allenatore vuole..Tutto qui. Al di là degli schemi. Fino a gennaio. La carne è forte, è lo spirito che è debole.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 ottobre 2019 alle ore 15:14
Qui concordo alla lettera.