In fin dei conti, tre vittorie e una sconfitta, quella della Dea nella tana dell’orco Guardiola. Bilancio più che decoroso. L’Inter ha sofferto a domare il Borussia, che per lunghi tratti ha palleggiato nella sua metà campo, ma alla fine 2-0 e un rigore di Lautaro, fra i migliori, parato da Burki. Un’Inter sempre sul pezzo, in vantaggio lungo l’asse De Vrij-Lautaro, salvata da Handanovic un paio di volte e capace di sfruttare quel vecchio arnese che non lascerei mai in cantina: il contropiede (Brozovic-Candreva).
Il penalty, per la cronaca, se l’era guadagnato Esposito, classe 2002, il ragazzo bloccato da Conte dopo il k.o. di Sanchez. Un guerriero tosto, abile a cogliere l’attimo: non è che l’Italia ne offra molti, a quelli della sua età. L’Inter raggiunge così il Borussia a quota 4, un Borussia che ha chiesto a Sancho (classe 2000) più di quanto il giovanotto potesse dargli: in quella foresta di titic-titoc, almeno. E contro avversari pazienti, implacabili, bravi nel trasformare i limiti in risorse.
Se la partita di San Siro è stata lenta, complessa, a scacchi, l’ordalia di Salisburgo è schizzata subito via come un tappo di champagne. Mi ha ricordato, nelle convulsioni e nelle emozioni, il 4-3 che il Napoli raccolse a Firenze: Mertens, Haaland dal dischetto, ancora Mertens, ancora Haaland e poi Insigne. Ancelotti gli aveva preferito Lozano. Non c’era Manolas, e il solo Koulibaly non è bastato ad arginare quel sacramento norvegese di Haaland (19 anni, 1,84 per 87 chili). C’era Meret, per fortuna.
Ritmo alto, cozzi omerici e la capacità, sempre, di rialzarsi dal pareggio. L’abbraccio di Insigne a Carletto, allo squillo del 3-2, non è stato teatro: è stato un messaggio. Il Napoli rimane in testa al gruppo, davanti al Liverpool, gli ottavi ormai in tasca. E con la doppietta, Mertens ha staccato Maradona: 116 gol a 115. Sono coincidenze che allenano la memoria. Ah, Diego.
Poi francamente se non avesse fatto il coglione con lastoria dei dieci euri oggi magari allenerebbe ronaldo….
Pirlo Vucinic Vidal Pogba Tevez Llorente Asamoah … In campo vanno i giocatori comunque, non il costo dei cartellini
Poi c’erano già i Barzagli i Buffon i Quagliarella i Marchisio…
E poi, sinceramente… Che palle sto ConteAllegriSarri….
Teo
NEI treanni di conte nessuno investiva un cazzo.sonosicuro che ricordi quanto ne parlavamo qui dentro.
Fabrizio
Ovvio che la situazione fosse contingente ma il circolo virtuoso lo devi comunque creare e crearlo con qualche parametro zero riesce solo a pochissimi.
Ripeto:se IO nella vita mai avessi trovato uno che mi ha svoltato “la vita” in quella maniera,girerei con la sua foto nel portafoglio.altro che schiaffi o battute idiote…..
De pasquale, mi pare che sia chiaro il pensiero di buona parte dei tifosi della Juve nei confronti della sua squadr(cci)a.
Le ripeto, questa è la piazza.
Se la vuole frequentare l’accetti e se ne stia calmino, tanto nessuno si pentirà, ne stia certo.
Ho messo due volte Antonelli anziché il regista Ardenagni
Terraneo Vincenzi Gamba Casagrande (De Vecchi)Michelazzi Fontana Tosetto Buriani Braida Antonelli Sanseverino (Antonelli)
È un Monza anni 70 molto più talento che nell’ambrocina attuale attuale
Poi se vogliamo parlare della partita di ieri sera, capisco i tifosi in tensione, ma per un neutrale una noia mortale…diciamo pure una partita di merda…
Non che la nostra sia stata molto meglio, ma almeno qualche calciatore vero noi l’abbiamo
Con le altre in Italia
La capisco depasquale anche a me piacerebbe essere più sportivo…. Purtroppo non mi riesce da calciopoli in giù…. Vede io una volta con gli amici, essendo torino più lontana andavo spesso anche a san siro… Perchè a parte il viscerale legame con la Juve ho sempre amato il calcio… Quando vivevo in UK andavo a vedere l’ Ipswich perchè un amico tifava per loro… E quando stavo in crucchiland andavo a vedere il werder…
Purtroppo dopo i collusi che indagavano e condannavano i collusi… Dopo i piaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni…. Che sono comparsi magicamente dopo a prescrizione sopraggiunta … Dopo che perfino i Borrelli rip hanno dichiarato certo ad averle avute prima avrebbero gettato un altra luce sull’inchiesta…. No non sono più sportivo. Connle latre in Italia. E nemmeno con quel cesso della squadra della figcalciopoli…. Non ne sono contento, ma è così