Faceva caldo, a Lecce: anche per il Lecce, mi dicono. La Juventus gli ha lasciato i primi cinque minuti e un tiro di Majer, e poi se l’è caricato in spalla, come uno zaino. Senza Cristiano, i «sarristi» hanno cominciato a passarsi la palla e chiudere gli avversari- timidi, quando non irruenti – nella loro metà campo.
Se contro i moscoviti, fino ai due minuti dell’Omarino, le occasioni erano state zero, questa volta sono state tante, almeno fino all’ora di gioco: una sventata, alla grandissima, da Gabriel su Dybala, le altre sbagliate per eccesso di pigrizia o faciloneria, compreso il palo di Bernardeschi a porta vuota. Fra parentesi, si è infortunato il radar: Pjanic. Basterà Bentancur?
Il Lecce di Liverani, in casa, aveva sempre perso. Chapeau, dunque. Ha fatto la sua partita: catenaccio e contropiede (alcuni non banali, visti i tuffi di Szczesny). Se il Lecce ha dato la vita, la Juventus no: nella mira, in particolare. Dybala, più ancora di Higuain, ha indovinato i movimenti e i servizi. Tutto, tranne la porta. Non è poco.
Gira e rigira, la Juventus continua a segnare poco, Cristiano o non Cristiano, e a prendere gol. Sui rigori che, trasformati da Dybala e Mancosu, hanno decorato il tabellino ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quando ero ragazzo, l’arbitro non se li sarebbe nemmeno filati: e manco io, dalla curva. In tempi di Var e mani-comio, viceversa, Valeri ne ha dati due – Petriccione su Pjanic, appena dentro; braccio di De Ligt – e stava per dare pure quello su Emre Can, toccato da Tachtsidis. Una volta, il calcio era sport di contatto anche in area (per Rocchi, non più: penso a Palomino-Immobile).
E il povero De Ligt-comio? Braccio contro l’Inter (rigore), piede-braccio contro il Bologna (niente), braccio a Lecce (rigore). Come disse il pilota del tram all’automobilista che l’aveva tamponato due volte: dutur, ch’el cambia lu la strada, perché mi podi no.
-
Quello su Pjanic non era fallo
-
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!
———————-
Quello su Pjanic non era fallo, la palla era ancora in gioco ma non era più giocabile, lui l’ha calciata, non ha tentato il dribbling…
-
INGRANDIRE LO SCHERMO
https://twitter.com/stefanomancone/status/1188116135583072256/video/1
-
Pjanic la palla non la porta, e’ non ha nessun avversario da driblare!
Pjanic sulla palla ci arriva per calciarla, e’m l’avversario gli arriva in scivolata, con i piedi alti e lo coplisce ALTO dopo che ha calciato la palla, che incoccia la gamba del difensore e si alza!
.
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!
SOLO PER FAR CONTENTO BECCANTINI, E QUALCHE ALTRO ANTIJUVENTINO?
-
Signor Beccantini, la prego, la smetta di ridere…per favore.
-
-
L’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CHE MANOVRA I FILI DELLE MARIONETTE DEL CALCIO ITALIANO (figc & lega calcio)STANNO GIA’ FACENDO SPARIRE TUTTE LE PROVE (i video chiari e con replay) DEL DISEGNO: IMPEDIRE ALLA JUVENTUS DI RIVINCERE IL CAMPIONATO! — !COLPA ANCHE DELLA JUVENTUS, CHE NON SI TUTELA, E’ ACCETTA QUESTI INFAMI SORPRUSI!
-
CORRUTTORI MENEGHINI-PADRI DI TUTTI I MALI DEL CALCIO ITALIANO!
ENNESIMO FURTO ALLA JUVENTUS PERPETRATO DAI LORO BRACCI ARMATI
-
PER LECCE JUVENTUS il TEAM ARBITRI del SICARIO “paolo valeri” DI ROMA
-
In fondo alla pagina di questo Link si trova la prova della malafede dei canali d’informanione.
Un breve video del fallo su Pjanic punito con un calcio di rigore, testimonianza della gravita’
dell’intervento, che non ha permesso al Sicario di turno, di non accordare la massima punizione.
https://twitter.com/stefanomancone/status/1188116135583072256/video/1
-
E gli sciacalli dell’Associazione a Delinquere Mediatca: Giornali, Tv, Radio, Agenzie di stampa e socials, sono partiti all’attacco della Juventus, accusandola o ironizzando sull’ennesimo furto per fuorviare l’attenzione, dal vero furto perpetrato a danno della Juventus! Il difensore va in scivolata, con i due piedi ritti come un fusi (a martello?) con i tacchetti non a prendere il pallone, ma alti a colpire le gambe per fare del male (per avere una visione perfetta, ingrandire il video)!
-
Infatti non va per il pallone sull’erba, ma alza i piedi per creare danno all’avversario! Il pallone lo colpisce Pjanic che devia sulla gamba del difensore e va alto! Beccantini fa la morale su come era il calcio di una volta, le solite coglionate per confondere il popolino! I contatti erano valutati e puniti prima, come lo sono ora! La differenza di valutazione riguarda, come riguardava prima solo contro la Juventus e pro inter, e pro quelle squadre che con la Juventus si trovano a lottare per lo scudetto! Da sempre, questo e’ uno dei peggiori e piu’ pericolosi interventi! @’ fallo da espulsione oggi, e’ da espulsione era quando raramente avveniva! Tanto che i compagni del giocatore che subiva il fallo, come un’orda selvaggia si lanciava ad assalire il delinquente.
-
lecce Juventus: il tocco del pallone al braccio di De Ligt che e’ servito da scusa al Sicario per assegnare un rigore contro la Juventus, avviene dopo la deviazione sulla parte alta della coscia di uno del lecce, e’ schizza sul braccio di De Ligt da un metro e mezzo di distanza! Eppure, malgrado la vicinanza e la velocita’ del pallone, De Ligt a buoni riflessi e istintivamente ritrae il braccio all’indietro per evitare l’impatto! Punirlo con il rigore, e’ stato l’atto malvaggio di un infame! Il bastardo-trasteverino figlio di 100 padri, non e’ andato neanche a consultare il VAR!
https://twitter.com/Furiaceca3/status/1188133073260560384
-
Al netto dell’indecente superficialità al tiro, la Juve del primo tempo mi è piaciuta abbastanza, sia nell’attacco all’ammucchiata difensiva leccese, sia nella conduzione dei contropiedi, che sino allo scorso anno erano impossibili da distinguere dalla riproposizione alla moviola.
Dopo poche settimane di sarrismo, esternai immediatamente la mia soddisfazione per quello che si intravedeva ma scrissi che, tracciata la strada giusta, al mister non restava che essere bravo nel selezionare I giocatori più bravi (o più adatti). Il frequente uso del Cammello e della Bernarda, mi fanno ripensare a quanto scritto sopra.
Altra cosa, Higuain i suoi gol li farà comunque ma, in virtù di una tecnica ed una visione di gioco sopraffina, sembra più a suo agio nel ruolo di play avanzato con licenza di esplodere il suo tiro intorno ai 16 metri, piuttosto che l’implacabile cecchino d’area ammirato a Kabùl ed il primo anno da noi.
Può andare bene anche così ma vedere, soprattutto oggi, quella manna di traversoni rasoterra in area, non incontrare nemmeno lontanamente il centrattacco d’antan che era, mi dà un po’ fastidio.
Che il Pipita possa aver perso quel mezzo metro di furore che, in quelle occasioni, gli consentiva di anticipare il difensore, è comprensibile ma che spesso neppure ci vada su quei palloni e stazioni distante nello spazio e nell’animo, è un peccato.
In tutto ciò, il fallo su Emre Can era da penalty, non averlo fischiato è stato una grave mancanza del direttore di gara e dei suoi assistenti
Ezio, stai inventando il tuo regolamento, niente di male, serve anche a passare il tempo. Quello vero, che ci sta non piaccia, è scritto, persino in maniera chiara (che di ‘sti tempi non è scontato), ed è comprensibile per tutte le fasce di pubblici mediamente scolarizzate. Quello è e quello rimarrà fino al prossimo restyling
E spaccia pure, e forse ruba, ai vecchi per dare ai giovani. In galera!
Bernardeschi è un disastro ma a volte mi da l’impressione di essere fatto!Possibile che faccia uso di droga.
Bernardeschi è un pippone molle come il fico, senza testa, come diceva Allegri, questo non ha capito che non è più alla fiorentina.
Il palo preso a porta vuota denota un livello di determinazione e concentrazione sotto il livello minimo di decenza.
Però anche Dybala, davanti al portiere avrebbe dovuto segnare, capita, per carità , però……
Roberto non prendiamoci per il naso…. Nicchi, settimana scorsa ha dichiarato che il rigore su Immobile era sacrosanto: ergo rigore su Emre assolutamente altrettanto.
Quello su Pjanic non era fallo, la palla era ancora in gioco ma non era più giocabile, lui l’ha calciata, non ha tentato il dribbling…
Delight non ha braccio largo. E la palla arriva dopo deviazione di una avversario ad un metro.
Detto questo se non vinci una partita perchè sbagli 5/6 goal davanti al portiere e uno a portiere battuto non hai il diritto di recriminare. Questa Juve segna troppo poco rispetto a quanto crea ed è un fatto grave.
Posso dire poco ai ragazzi, è la terza partita e stanno giocando bene o male gli stessi. A Brescia dovrò giocare con gli stessi e sarà la quarta partita. Sono un po’ preoccupato – ammette Conte a Sky -. Siamo solo alla terza partita e ne avremo altre quattro, diventa difficile fare Champions e campionato con una rosa ridotta ai minimi termini. Il rischio infortunio è alto ed è giusto un attimo fermarsi e fare valutazioni attente. Perché l’Inter è una società gloriosa che non può permettersi solo di partecipare” Firmato Tonio Cartonio. Due interpretazioni: datemi una rosa come quella della Juve; seconda interpretazione: visto che non me l’avete data La Rosa come quella Juve, scordatevi di andare avanti in europa se volete vincere il campionato