Faceva caldo, a Lecce: anche per il Lecce, mi dicono. La Juventus gli ha lasciato i primi cinque minuti e un tiro di Majer, e poi se l’è caricato in spalla, come uno zaino. Senza Cristiano, i «sarristi» hanno cominciato a passarsi la palla e chiudere gli avversari- timidi, quando non irruenti – nella loro metà campo.
Se contro i moscoviti, fino ai due minuti dell’Omarino, le occasioni erano state zero, questa volta sono state tante, almeno fino all’ora di gioco: una sventata, alla grandissima, da Gabriel su Dybala, le altre sbagliate per eccesso di pigrizia o faciloneria, compreso il palo di Bernardeschi a porta vuota. Fra parentesi, si è infortunato il radar: Pjanic. Basterà Bentancur?
Il Lecce di Liverani, in casa, aveva sempre perso. Chapeau, dunque. Ha fatto la sua partita: catenaccio e contropiede (alcuni non banali, visti i tuffi di Szczesny). Se il Lecce ha dato la vita, la Juventus no: nella mira, in particolare. Dybala, più ancora di Higuain, ha indovinato i movimenti e i servizi. Tutto, tranne la porta. Non è poco.
Gira e rigira, la Juventus continua a segnare poco, Cristiano o non Cristiano, e a prendere gol. Sui rigori che, trasformati da Dybala e Mancosu, hanno decorato il tabellino ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quando ero ragazzo, l’arbitro non se li sarebbe nemmeno filati: e manco io, dalla curva. In tempi di Var e mani-comio, viceversa, Valeri ne ha dati due – Petriccione su Pjanic, appena dentro; braccio di De Ligt – e stava per dare pure quello su Emre Can, toccato da Tachtsidis. Una volta, il calcio era sport di contatto anche in area (per Rocchi, non più: penso a Palomino-Immobile).
E il povero De Ligt-comio? Braccio contro l’Inter (rigore), piede-braccio contro il Bologna (niente), braccio a Lecce (rigore). Come disse il pilota del tram all’automobilista che l’aveva tamponato due volte: dutur, ch’el cambia lu la strada, perché mi podi no.
Sei falso, bugiardo e ottuso. Mettiti comodo a spulciare le prestazioni prossime di Bentancour per cercare di avere ragione, grullo Ric.
P.s. dimostra quando e come avrei mosso critiche ai giocatori della Juventus. Se critico, motivo, non per partito preso, grullo.
Scritto da Fabrizio il 27 ottobre 2019 alle ore 10:14
Ieri il Parma tenendo due esterni larghi e veloci ha dimostrato ancora una volta come si mette in crisi una difesa a tre, tanto più che gli interpreti non sembrano molto adatti ad un simile modo di difendere, Godin per primo.
È logico che con la difesa a 3 si possono aprire praterie per esterni veloci, quando si perde palla a centrocampo e i tre centrali possono essere bucati in velocità . E così è successo. Giocare con la difesa a tre richiede che il centrocampo impedisca ripartenze veloci.
Scritto da teodolinda56 il 27 ottobre 2019 alle ore 07:58
——————————————————
Certamente Teo.
E quelle cose si vedevano (o prevedevano) già nel momento in cui Sarri venne annunciato come nostro nuovo allenatore (dopo lungo e sofferto travaglio).
Le società calcistiche professionistiche, non sono equiparabili in nessun modo con delle comuni aziende.
Ezio, se entri sulla caviglia dell’avversario, che lui abbia calciato o meno, lo prendi, è fallo, stop. Che tocchi o meno il pallone tre millisecondi prima. In questo caso il pallone il difensore non lo sfiora neanche.
Ma che Mandzukic e Mandzukic. Tre occasioni enormi per Berna, una per Dybala e una per Bonucci, più varie altre di pericolosità variabile. Basta essere un po’ meno sciatti davanti alla porta.
@Leo45 : Leo non hai fiducia che la nostra Primavera sforni un altro Kean?……sarà la nostalgia di Grosso….:-))))))))
Mota Carvalho è il giocatore migliore che abbiamo tra primavera e under 23.
Attualmente non in prospettiva.
Ma segna in lega pro
Comunque non è male
@ MacPhisto il 26 ottobre 2019 alle ore 19:00 : la ricerca del gioco come mezzo paga sempre, soprattutto se hai della qualità in rosa. Alla luce della prestazione di ieri continuo a guardare il bicchiere mezzo pieno. Aggiungo che per me ha fatto (e farà ) bene a far riposare CR7 (da spremere soprattutto in Champions) e ad insistere sul centrale olandese.
https://www.tuttosport.com/video/calcio/serie-a/juventus/2019/10/26-62678037/sarri_pjanic_e_fondamentale_/
..
rido, guarda che che lo ha detto pure Sarri…..mettiti calmo, Mac, sei ridicolo. E non sono certo io quello che fa le crociate contro un giocatore. E’ abitudine di altri, te compreso. Le crociate non mi piacciono, ma semmai le faccio pro un giocatore della Juve, non contro.