Faceva caldo, a Lecce: anche per il Lecce, mi dicono. La Juventus gli ha lasciato i primi cinque minuti e un tiro di Majer, e poi se l’è caricato in spalla, come uno zaino. Senza Cristiano, i «sarristi» hanno cominciato a passarsi la palla e chiudere gli avversari- timidi, quando non irruenti – nella loro metà campo.
Se contro i moscoviti, fino ai due minuti dell’Omarino, le occasioni erano state zero, questa volta sono state tante, almeno fino all’ora di gioco: una sventata, alla grandissima, da Gabriel su Dybala, le altre sbagliate per eccesso di pigrizia o faciloneria, compreso il palo di Bernardeschi a porta vuota. Fra parentesi, si è infortunato il radar: Pjanic. Basterà Bentancur?
Il Lecce di Liverani, in casa, aveva sempre perso. Chapeau, dunque. Ha fatto la sua partita: catenaccio e contropiede (alcuni non banali, visti i tuffi di Szczesny). Se il Lecce ha dato la vita, la Juventus no: nella mira, in particolare. Dybala, più ancora di Higuain, ha indovinato i movimenti e i servizi. Tutto, tranne la porta. Non è poco.
Gira e rigira, la Juventus continua a segnare poco, Cristiano o non Cristiano, e a prendere gol. Sui rigori che, trasformati da Dybala e Mancosu, hanno decorato il tabellino ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quando ero ragazzo, l’arbitro non se li sarebbe nemmeno filati: e manco io, dalla curva. In tempi di Var e mani-comio, viceversa, Valeri ne ha dati due – Petriccione su Pjanic, appena dentro; braccio di De Ligt – e stava per dare pure quello su Emre Can, toccato da Tachtsidis. Una volta, il calcio era sport di contatto anche in area (per Rocchi, non più: penso a Palomino-Immobile).
E il povero De Ligt-comio? Braccio contro l’Inter (rigore), piede-braccio contro il Bologna (niente), braccio a Lecce (rigore). Come disse il pilota del tram all’automobilista che l’aveva tamponato due volte: dutur, ch’el cambia lu la strada, perché mi podi no.
Coca Cola avrà messo in conto il crollo delle vendite “by rosikoni”?
Intanto, parrebbe nulla di grave per Pjanic.
Ottimo… aspettiamo di conoscere le cifre.
Campionati futuri falsati? :-))
Coca Cola nuovo partner commerciale della Juventus!!!
Booooom
https://www.juventus.com/it/news/news/2019/juventus-e-coca-cola–insieme-.php
Coca Cola nuovo partner commerciale della Juventus!!!
Booooom
https://www.juventus.com/it/news/news/2019/juventus-e-coca-cola–insieme-.php
primo avviso di sfratto ai Pduisti – 5 pippe
Seguirà ,
a breve,
l’Emilia
Beh, Marotta indietro non lo rivuole di certo. Quindi negozieranno, il PSG otterrà uno sconto, tipo 60 milioni, che per come si erano messe le cose all’Inda andranno benissimo.
bel terremoto in umbria. nonostante la manovra improntata al deficit e a strizzare l’occhio ai piccoli evasori. tanto valeva fare le cose seriamente.
Comunque, colpaccio di Marotta. Se continua così, la vendita al PSG per 75 pippi è assicurata.
Certo, avevano in casa un bomber da 30 gol a stagione con uno stipendio ridicolo ……è il calcio bellezze
Scritto da mike70 il 28 ottobre 2019 alle ore 09:35
non esserne così sicuro. al PSG c’è leonardo che conosce bene peppino. senza contare che con il rientro a tempo pieno di mbappe e neymar bisogna vedere quali e quante partite giocherà il wandito. possibile anche che il PSG riscatti il wandito per girarlo poi a qualche società italiana, ma peppino avrà previsto ed inserito qualche clausola contro questa eventualità .
Comunque, colpaccio di Marotta. Se continua così, la vendita al PSG per 75 pippi è assicurata.
Certo, avevano in casa un bomber da 30 gol a stagione con uno stipendio ridicolo ……è il calcio bellezze