Faceva caldo, a Lecce: anche per il Lecce, mi dicono. La Juventus gli ha lasciato i primi cinque minuti e un tiro di Majer, e poi se l’è caricato in spalla, come uno zaino. Senza Cristiano, i «sarristi» hanno cominciato a passarsi la palla e chiudere gli avversari- timidi, quando non irruenti – nella loro metà campo.
Se contro i moscoviti, fino ai due minuti dell’Omarino, le occasioni erano state zero, questa volta sono state tante, almeno fino all’ora di gioco: una sventata, alla grandissima, da Gabriel su Dybala, le altre sbagliate per eccesso di pigrizia o faciloneria, compreso il palo di Bernardeschi a porta vuota. Fra parentesi, si è infortunato il radar: Pjanic. Basterà Bentancur?
Il Lecce di Liverani, in casa, aveva sempre perso. Chapeau, dunque. Ha fatto la sua partita: catenaccio e contropiede (alcuni non banali, visti i tuffi di Szczesny). Se il Lecce ha dato la vita, la Juventus no: nella mira, in particolare. Dybala, più ancora di Higuain, ha indovinato i movimenti e i servizi. Tutto, tranne la porta. Non è poco.
Gira e rigira, la Juventus continua a segnare poco, Cristiano o non Cristiano, e a prendere gol. Sui rigori che, trasformati da Dybala e Mancosu, hanno decorato il tabellino ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quando ero ragazzo, l’arbitro non se li sarebbe nemmeno filati: e manco io, dalla curva. In tempi di Var e mani-comio, viceversa, Valeri ne ha dati due – Petriccione su Pjanic, appena dentro; braccio di De Ligt – e stava per dare pure quello su Emre Can, toccato da Tachtsidis. Una volta, il calcio era sport di contatto anche in area (per Rocchi, non più: penso a Palomino-Immobile).
E il povero De Ligt-comio? Braccio contro l’Inter (rigore), piede-braccio contro il Bologna (niente), braccio a Lecce (rigore). Come disse il pilota del tram all’automobilista che l’aveva tamponato due volte: dutur, ch’el cambia lu la strada, perché mi podi no.
Gentile Primario, parliamo dell’inizio della regular season NBA e ai californiani manca un certo Klaly Thompson…
Gentili Pazienti, dalla Nba: Oklahoma City-Golden State 120-92. Sic transit gloria mundi.
-
Scritto da Roberto Beccantini il 27 ottobre 2019 alle ore 19:02
.
Gentile Robertson, …Quanto al traffico sotto casa, bisognerebbe chiedere al figlio di Moggi, il suo procuratore.
-
-
Perche’, “il figlio di Moggi” e’ non: “Alessandro Moggi” ?
.
SADDOLINI SASSOLINI…!
.
Le piace giocare (scherzare?testare?) sulla sensibilita’ dei suoi (suoi di beccantini)… il resto lo scriva lei.
.
Ti conosco mascherina.
-
Un can da trifola non si nega a nessuno.
E magari dopo questo w-e- porta pure qualche tartufo, che é ottimo e costa un sacco di soldi!
Ronaldo è costato ma ha portato un mare d’introiti,ultima la Coca Cola!Che Iddio ce lo conservi!
Non riesco a capire perche se un reparto d’attacco con Ronaldo Higuain e Dybala è numericamente sufficiente, non possa esserlo Lautaro Lukaku e Sanchez.
Secondo me un poco cortina davanti la juve lo è (infatti l’anno scorso Kean come quarto venne utile, altro che). Ma l’inter non mi pare abbia messo in preventivo di essere competitiva su due competizioni. Quindi tre dovrebbero bastare.
Noi invece rischi ne corriamo. Vero è che come quarto se ha giocato Kean, ci possono giocare anche olivieri o han, dato il limite dei 22.
DinoZoff,
1) Sarri ha spiegato perché ha deciso di non portarlo neanche in panchina
2) Con Ronaldo forse avremmo vinto, forse no, non é che le ultime prestazioni siano state eccezionali, si vedeva che aveva bisogno di un turno di stop
3) Va comunque preservato, non serve che le giochi tutte, ma che giochi al massimo quelle piu’ importanti
4) Ronaldo non puo’ essere gestito come uno qualunque degli altri asset
5) Non é che, senza Ronaldo, non abbiamo creato occasioni. Bastava che Bernardeschi non si divorasse tre gol, o che almeno uno tra Dybala e Bonucci mettessero dentro le occasioni capitate loro. Non diamo sempre la colpa agli assenti o al DG (?!?), stavolta si poteva comodamente vincere 4 o 5 a 1, ma ci siamo mangiati una caterva di gol
Pagare 30 mln/anno Ronaldo, per non convocarlo a Lecce e mandarlo a tartufi, non mi sembra una grande trovata per fare gruppo in momenti dove c’è bisogno di tutti. Poteva almeno essere convocato e mandato in panca.
Continua a mancare una figura da D.G. con le palle…..
Certo che Ribery, boh….
In un paese che ha montato un indagine per acclarare se bonuccio aveva sfiorato la fronte dell’arbitro con la sua, questo spinge e strattona un giudice di gara…e qualcuno si chiede se “possa” essere squalificato. “Dipende dal referto”…
Sorragazzi?