Faceva caldo, a Lecce: anche per il Lecce, mi dicono. La Juventus gli ha lasciato i primi cinque minuti e un tiro di Majer, e poi se l’è caricato in spalla, come uno zaino. Senza Cristiano, i «sarristi» hanno cominciato a passarsi la palla e chiudere gli avversari- timidi, quando non irruenti – nella loro metà campo.
Se contro i moscoviti, fino ai due minuti dell’Omarino, le occasioni erano state zero, questa volta sono state tante, almeno fino all’ora di gioco: una sventata, alla grandissima, da Gabriel su Dybala, le altre sbagliate per eccesso di pigrizia o faciloneria, compreso il palo di Bernardeschi a porta vuota. Fra parentesi, si è infortunato il radar: Pjanic. Basterà Bentancur?
Il Lecce di Liverani, in casa, aveva sempre perso. Chapeau, dunque. Ha fatto la sua partita: catenaccio e contropiede (alcuni non banali, visti i tuffi di Szczesny). Se il Lecce ha dato la vita, la Juventus no: nella mira, in particolare. Dybala, più ancora di Higuain, ha indovinato i movimenti e i servizi. Tutto, tranne la porta. Non è poco.
Gira e rigira, la Juventus continua a segnare poco, Cristiano o non Cristiano, e a prendere gol. Sui rigori che, trasformati da Dybala e Mancosu, hanno decorato il tabellino ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quando ero ragazzo, l’arbitro non se li sarebbe nemmeno filati: e manco io, dalla curva. In tempi di Var e mani-comio, viceversa, Valeri ne ha dati due – Petriccione su Pjanic, appena dentro; braccio di De Ligt – e stava per dare pure quello su Emre Can, toccato da Tachtsidis. Una volta, il calcio era sport di contatto anche in area (per Rocchi, non più: penso a Palomino-Immobile).
E il povero De Ligt-comio? Braccio contro l’Inter (rigore), piede-braccio contro il Bologna (niente), braccio a Lecce (rigore). Come disse il pilota del tram all’automobilista che l’aveva tamponato due volte: dutur, ch’el cambia lu la strada, perché mi podi no.
https://youtu.be/CO7vTfkCbqo
Beh vado al cimitero a trovare i miei cari,sono ben 11 mesi che manco,ciao a tutti!Lascio un omaggio musicale per chi l’aprezza(da Paris Texas di Wenders)!Grande Ry Cooder
Ec.nuovo errore 2-2 no 1-1,comunque Cuccu e bestemmia sono giusti.Ciao Ezio
E’ inutile miltinick, spiegare o parlare ad una ghianda come te ha poco senso.
Forse è addirittura più probabile far ragionare un suino-indaista, ovviamente fuori di qu.
Goditi l’Umbria e 3 anni e mezzo nel liquame.
Quindi il 433 lo vedremo di nuovo solo con costa o Cuadrado(al limite Berna ma oramai sembra intenda specializzarlo come centrocampista avanzato) Higuain cr7
Si Lovre, ero là …. un’acqua e un vento che tirava dal lago………. vantaggio di Furino di testa… poi 1-2….
e punizione per bestemmia del 2-2
Sarri : senza higuain difficile pensare al 433
Pare che a gennaio prendiamo Soule’=Sola in francese!!
Mi correggo sulla bestemmia(Claudio Correnti) di Como Juve!!Anno 1975 1-1 pareggio di Cuccureddu su punizione(per bestemmia di Correnti)a pochi minuti dal temine!
A D……………..f.Ma che cazzo n t’abbasta mai,di scudettini n’abbiamo piene le palle…