Faceva caldo, a Lecce: anche per il Lecce, mi dicono. La Juventus gli ha lasciato i primi cinque minuti e un tiro di Majer, e poi se l’è caricato in spalla, come uno zaino. Senza Cristiano, i «sarristi» hanno cominciato a passarsi la palla e chiudere gli avversari- timidi, quando non irruenti – nella loro metà campo.
Se contro i moscoviti, fino ai due minuti dell’Omarino, le occasioni erano state zero, questa volta sono state tante, almeno fino all’ora di gioco: una sventata, alla grandissima, da Gabriel su Dybala, le altre sbagliate per eccesso di pigrizia o faciloneria, compreso il palo di Bernardeschi a porta vuota. Fra parentesi, si è infortunato il radar: Pjanic. Basterà Bentancur?
Il Lecce di Liverani, in casa, aveva sempre perso. Chapeau, dunque. Ha fatto la sua partita: catenaccio e contropiede (alcuni non banali, visti i tuffi di Szczesny). Se il Lecce ha dato la vita, la Juventus no: nella mira, in particolare. Dybala, più ancora di Higuain, ha indovinato i movimenti e i servizi. Tutto, tranne la porta. Non è poco.
Gira e rigira, la Juventus continua a segnare poco, Cristiano o non Cristiano, e a prendere gol. Sui rigori che, trasformati da Dybala e Mancosu, hanno decorato il tabellino ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quando ero ragazzo, l’arbitro non se li sarebbe nemmeno filati: e manco io, dalla curva. In tempi di Var e mani-comio, viceversa, Valeri ne ha dati due – Petriccione su Pjanic, appena dentro; braccio di De Ligt – e stava per dare pure quello su Emre Can, toccato da Tachtsidis. Una volta, il calcio era sport di contatto anche in area (per Rocchi, non più: penso a Palomino-Immobile).
E il povero De Ligt-comio? Braccio contro l’Inter (rigore), piede-braccio contro il Bologna (niente), braccio a Lecce (rigore). Come disse il pilota del tram all’automobilista che l’aveva tamponato due volte: dutur, ch’el cambia lu la strada, perché mi podi no.
Sig beck
La palla e’lontana deligt ha le braccia staccate dal corpo in maniera piuttosto goffa.poi boh,chiaro che hanno incasinato tutto.certo che come mi ha messaggiato uno davanti al video”sto deligt porta na sfiga…”.
Comunque non si giudica un giocatore da queste cose…..a me e’piaciuto molto il suo assist di testa alla punta avversaria che ha sparato un missile che scesny ha deviato….
Sig beck ma sto ragazzo lo vogliono bruciare del tutto o magari prima gli fanno fare un po’di panca?
Poi ripeto non ho visto praticamente nulla e magari ha fatto un match straordinario.
sia chiara una cosa, non abbiamo mancato la vittoria a causa di quel rigore. E’ che a me quei rigori fanno particolarmente incazzare, sempre, contro la Juve ancor di più.
Gentile Alex Drastico, ben arrivato. Nessuno, salvo un paio di pazienti, ritiene scandalosi i rigori concessi. Fa effetto il mani-comio, fa effetto che ci sia di mezzo ancora e sempre De Ligt. Mi sono solo permesso di chiosare che, ai tempi della mia pubertà, senza tv e senza Var l’arbitro non ne avrebbe dato manco mezzo. Anche perché l’involontarietà era un caposaldo.
Sig beck arrivo adesso a casa e visti gli highlights.non trovo scandaloso nessuno dei due rigori,così a naso senza essere un esperto di regolamento.
Per me vale il lodo Roy keane.
Giornalista:”Roy il rigore per voi era netto”.
Keane:”l’arbitro lo ha fischiato?”
Giornalista:”no…ma….”
Keane:”e allora di cosa stiamo parlando?”.
Gentile Alemichel, purtroppo non leggo solo il regolamento ma anche le sue continue rettifiche. Il concetto di involontarietà è appeso al filo dei “di solito” o degli “a meno che”, se lo vuole mettere nella zucca o no?
Non abbiamo vinto per colpa nostra,troppo faciloni
Gentile Robertson, quello è in effetti il più rigore dei tre.
I problemi chiari sono che non attacchiamo bene specie nelle ultime due partite e finora le teniamo aperte sempre come risultato in bilico. Il problema inoltre è che non segniamo da calcio d’angolo o da fermo, come di solito si risolvono le partite-trappola. D’accordo, siamo a ottobre, ma bisogna iniziare a essere più cattivi e cazzuti.
Ramsey e Douglas servono come il pane, se Bernardeschi non la mette nemmeno contro dei volenterosi mestieranti.
E speriamo che Pjanic non abbia nulla di grave.
Mac nessuno ha scritto che non abbiamo vinto a causa dell’arbitro ma il primario continua a parlare di manicomio senza studiare il regolamento che a dire il vero, piaccia o non piaccia (cit) è piuttosto chiaro.
Intanto a Milano 1-2!!