Faceva caldo, a Lecce: anche per il Lecce, mi dicono. La Juventus gli ha lasciato i primi cinque minuti e un tiro di Majer, e poi se l’è caricato in spalla, come uno zaino. Senza Cristiano, i «sarristi» hanno cominciato a passarsi la palla e chiudere gli avversari- timidi, quando non irruenti – nella loro metà campo.
Se contro i moscoviti, fino ai due minuti dell’Omarino, le occasioni erano state zero, questa volta sono state tante, almeno fino all’ora di gioco: una sventata, alla grandissima, da Gabriel su Dybala, le altre sbagliate per eccesso di pigrizia o faciloneria, compreso il palo di Bernardeschi a porta vuota. Fra parentesi, si è infortunato il radar: Pjanic. Basterà Bentancur?
Il Lecce di Liverani, in casa, aveva sempre perso. Chapeau, dunque. Ha fatto la sua partita: catenaccio e contropiede (alcuni non banali, visti i tuffi di Szczesny). Se il Lecce ha dato la vita, la Juventus no: nella mira, in particolare. Dybala, più ancora di Higuain, ha indovinato i movimenti e i servizi. Tutto, tranne la porta. Non è poco.
Gira e rigira, la Juventus continua a segnare poco, Cristiano o non Cristiano, e a prendere gol. Sui rigori che, trasformati da Dybala e Mancosu, hanno decorato il tabellino ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quando ero ragazzo, l’arbitro non se li sarebbe nemmeno filati: e manco io, dalla curva. In tempi di Var e mani-comio, viceversa, Valeri ne ha dati due – Petriccione su Pjanic, appena dentro; braccio di De Ligt – e stava per dare pure quello su Emre Can, toccato da Tachtsidis. Una volta, il calcio era sport di contatto anche in area (per Rocchi, non più: penso a Palomino-Immobile).
E il povero De Ligt-comio? Braccio contro l’Inter (rigore), piede-braccio contro il Bologna (niente), braccio a Lecce (rigore). Come disse il pilota del tram all’automobilista che l’aveva tamponato due volte: dutur, ch’el cambia lu la strada, perché mi podi no.
Sì esatto c’é la sfiga ma noi le spalanchiamo la porta, disimpegni come negli ultimi cinque minuti non si possono vedere.
con le genovesi poi è sempre la solita storia, perdono con tutti e con noi diventano fenomeni
il Genoa era in B senza i nostri 4 punti dello scorsa stagione
sfiga che però ci cerchiamo puntualmente, dopo fatto gol si smette di giocare pensando di aver concluso la fatica…sveglia porco giuda, così non si va da nessuna parte
Ma non si potrebbe giocare senza regista, se non ne abbiamo?
Dentro Ramsey e Rabiot subito per Bernardeschi e Khedira.
L’unica cosa positiva di questo primo tempo è il gol finalmente da calcio d’angolo. Ma l’andazzo non mi sta piacendo dalla gara di Champions. C’è qualcosa che non va.
Però Mario ci starebbe eccome se ci starebbe!
Però Mario ci starebbe eccome se ci starebbe!
Certo che questo è il gollonzo dell’anno
Diciamo pure che na sfiga così non la vedevo da tempo
enristo
enristo
ancora vivo
grandissimo
pezzo
di merda???
puntuale ad ogni gol subito
il merdaiolo esce dalla fogna
e da fiato a quel cesso che si ritrova al posto della bocca.
Maledetto bastardo