Faceva caldo, a Lecce: anche per il Lecce, mi dicono. La Juventus gli ha lasciato i primi cinque minuti e un tiro di Majer, e poi se l’è caricato in spalla, come uno zaino. Senza Cristiano, i «sarristi» hanno cominciato a passarsi la palla e chiudere gli avversari- timidi, quando non irruenti – nella loro metà campo.
Se contro i moscoviti, fino ai due minuti dell’Omarino, le occasioni erano state zero, questa volta sono state tante, almeno fino all’ora di gioco: una sventata, alla grandissima, da Gabriel su Dybala, le altre sbagliate per eccesso di pigrizia o faciloneria, compreso il palo di Bernardeschi a porta vuota. Fra parentesi, si è infortunato il radar: Pjanic. Basterà Bentancur?
Il Lecce di Liverani, in casa, aveva sempre perso. Chapeau, dunque. Ha fatto la sua partita: catenaccio e contropiede (alcuni non banali, visti i tuffi di Szczesny). Se il Lecce ha dato la vita, la Juventus no: nella mira, in particolare. Dybala, più ancora di Higuain, ha indovinato i movimenti e i servizi. Tutto, tranne la porta. Non è poco.
Gira e rigira, la Juventus continua a segnare poco, Cristiano o non Cristiano, e a prendere gol. Sui rigori che, trasformati da Dybala e Mancosu, hanno decorato il tabellino ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quando ero ragazzo, l’arbitro non se li sarebbe nemmeno filati: e manco io, dalla curva. In tempi di Var e mani-comio, viceversa, Valeri ne ha dati due – Petriccione su Pjanic, appena dentro; braccio di De Ligt – e stava per dare pure quello su Emre Can, toccato da Tachtsidis. Una volta, il calcio era sport di contatto anche in area (per Rocchi, non più: penso a Palomino-Immobile).
E il povero De Ligt-comio? Braccio contro l’Inter (rigore), piede-braccio contro il Bologna (niente), braccio a Lecce (rigore). Come disse il pilota del tram all’automobilista che l’aveva tamponato due volte: dutur, ch’el cambia lu la strada, perché mi podi no.
arbitro indecente, ha fischiato come un indemoniato rovinando la partita. espulsione per me ridicola, rigore netto.
No vabbè, siete improponibili.
Su…che balo balo si è mangiato di tutto davanti alla porta. Riconoscenza probabilmente.Neppure culo.
Culo la Juve no . Brutta partita si. Il Genoa molto ordinato. Ha fatto un goal di malleolo involontario su stupidaggine di Sandro.
Ma giocando così si va poco lontano. Pare una crisi di astinenza dalle schifezze che han mangiato sino a maggio.
È difficile scardinare il giocommerda, eh?
Durante l’era della Pro Allegrese non cianciavi di involuzione eh?!? Ma guarda te sti falliti falsi.
Siccome Sarri pensa che Dybala possa giocare (e lo ha dimostrato) con Cristiano, mi ricordate I comici che lo escludevano categoricamente?
Credo siano della scuola (serale) toscana.
Hihihihi.
SìMac ma per 70 é stato terribile. Anche lui avrebbe decisamente bisogno di stare un po’ fuori. Recuperando Ramsey e Douglas Costa (tocco ferro) dovrebbe essere possibile.
Esatto del genoa mi frega proprio niente……
Causio, guardati i due falli del primo tempo…. per cassata vale il ragionamento su Rabiot… se sei già ammonito non devi fare un fallo di quel tipo ….
Un fatto è inconfutabile,abbiamo giocato malissimo.
Comunque, 64 tiri a due, stasera, calma con “vittoria immeritata” quasi la Juve non avesse fatto nulla. Ha patito, certo, però non esageriamo…
Ps. E son buono e non voglio essere polemico