Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità: e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
Beck non sono d’accordo il Genoa non meritava di perdere al95 ma malgrado tutto la juve meritava di vincere visto che si è mangiata almeno 3 o 4 gol clamorosi
Il problema è ila fatica fatta per venire a capo di squadre che certo si difendono ma non fanno barricate.
E poi prendere gol subito dopo essere andati in vantaggio è da analisi.
Caro Primario, non trova che questo “andamento lento” della Juve contro le squadre che si chiudono molto ( neanche moltissimo stasera l’ottimo Genoa…) stia diventando da male occasionale a male cronico ?! È proprio per questo torno sul punto: ma che senso ha in queste partite continuare a schierare nella formazione iniziale il lentissimo Khedira e l’arruffone Matuidi?? E ancora….noi juventini abbiamo pensato al momento dell’infortunio di Chiellini che la sua assenza sarebbe stata grave, ma qui sta diventando DRAMMATICA!! Se De Ligt era discutibile che diciamo di Rugani??!!
Partita complicata, soprattutto perchè pur giocando stabilmente a una porta ci siamo incaponiti a stare sempre fuori dall’area di rigore.
Certo non abbiamo più marione ma dal vivo l’impressione è che i giocatori vogliano entrare in porta con la palla o con un colpo di classe.
Berna male nel primo tempo meglio nel secondo.
Cr7 male per 95 minuti e poi che lo dico a fare.
L’ingresso di rabiot e ramsey ha stravolto la squadra costringendo il Genoa a stare rintanato in area.
Credo che a dybala mandzukic non manchi mentre manchi e molto a Cristiano.
Abbiamo certo meritato ma non si puó fare tutta sta fatica per battere il Genoa e pareggiato contro il Lecce.
Gentile Lovre51, contento di Cuadrado? Ecco perché la Juventus non vince la Champions dal 1996, per buonisti come lei. Mi permetta.
Gentile Massimo, so che si vergogna dentro di sé. Mi basta…
Beck, parliamo di quelli che dovrebbero riposare, o perché stanchi o perché veramente pessimi.
Alex Sandro avrebbe bisogno di rifiatare ma non puó.
Matuidi dopo un buon inizio di stagione é calato moltissimo.
Khedira é stabile, nel senso che é prossimo allo zero kelvin.
Bernardeschi un disastro, come ha detto lei.
A parte il brasiliano, peró, gli altri giocano quasi sempre.
Ora Rabiot é squalificato, ma mi chiedo se non sia possibile farlo giocare un po’ di più dato che é in ripresa.
Speriamo che con i rientri, immagino prossimi, di Pjanic e Higuain e il recupero di Douglas Costa e Ramsey il tedesco e Berna si accomodino in panchina.
Un attimo che mi esibisco come il comico toscano:
“Sarri la pensa come me, sottolineando il fatto che si prenda il pareggio puntualmente pochi minuti dopo essere passati in vantaggio”.
Beck….Cuadrado pasticcione??Ma andiamo!
Secondo e n cul ai gufi
Brutta Juve sig. Beck, ma nn ha rubato nulla. I guanti di Buffon erano molto più puliti del suo dirimpettaio.