Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità: e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
Infatti secondo me è la trattenuta della maglia. Già perdonato nel primo tempo, la trattenuta è stata sanzionata. E secondo me pure a ragione: sei già ammonito, se trattieni la maglia sei un pollo. Non è colpa di nessuno.
Alex guarda bene , all’inizio dell’azione Cassata trattiene x la maglia Dybala , e penso sia stato proprio questo il problema
In realtà non e’cosi ma il regolamento dice un altra cosa.non esiste il fallo da cartellino “strutturato”.esistono falli da giallo oppure no.
Quello di ieri di cassata manco era fallo,perlatro.
L’espulsione di cassata è un chiaro errore.non esiste il rosso strutturato.esiste il fallo da giallo o da rosso.nell’occasione cassata non fa un fallo da cartellino di nessun colore.
Scritto da Alex drastico il 31 ottobre 2019 alle ore 17:44
In realtà non è così. La sanzione con cartellino giallo può essere data in caso fallo reiterato anche se non grave. Quante volte abbiamo visto l’arbitro avvertire il giocatore dicendo “al prossimo fallo ti ammonisco”.
Che culatello pretenda che gli diano il rigore in virtu della sua carriera e rispettabilità, boh…. mi pare un poco distante dalla realtà. Lei non sa chi sono io.
E’ vero, è una situazione che se la subisci ti incazzi, se te lo danno contro ti incazzi. Proprio per questo, le sceneggiate napulitane sono una cosa che non si può vedere. Quella del cazzaro che dive che rizzoli e nicchi senza di lui pelerebbero patate è una frase di una volgarità e di una ignoranza cosmica.
Il testo dell’interrogazione parlamentare è il manifesto dello stato comatoso della società italiana.
Anzi, meglio: la sola esistenza di una interrogazione parlamentare per un supposto fallo di kjaer su llorente (discutibile) è lo stato. comatoso della società italian, che elegge questi rappresentanti.
Si parla di frode. Se fossi in giacomelli li porterei in tribunale.
Quell’altro che c’ha mezza famiglia in panchina e paonazzo si indigna. Dovrebbe avere più rispetto per la propria carriera, e non tenere su il sacco per
Il solo fatto che tutto ciò non esisterebbe se nell’azione successiva, staccata e non dipendente, l’Atalanta NON avesse segnato (bastava impedirglielo), è la prova provata della insensatezza dei frizzi e lazzi. Di una squadra che, ricordiamolo, è quinta in classifica.
E doveva essere prima (l’unica squadra che non ha cambiato guida tecnica!!!!).
Nessuno dice che kiaer non faccia fallo su llorente. È che llorente fa prima fallo sul danese. Chiaro, semplice e comprensibile a tutti. A meno che non si voglia dire che è il danese che fallo dando una testata al gomito dello spagnolo:;)))
lucx e’ giusto, ma inizialmente la presa di posizione di Llorente e’ ai limiti , non puoi occupare lo spazio con il gomito cosi’ alto , ripeto , si puo’ dare ma anche no
Un nano secondo dopo il cross Kjaer si disinteressa totalmente della palla, si gira e va dritto dritto su Llorente.
Quasi gli si aggrappa sopra, gli impedisce di andare incontro alla palla, e lo butta a terra.
Se non è rigore questo allora si che vale davvero tutto.
La penso anch’io come ric.troppa gente che sviene al minimo contatto.
Secondo me ieri il rigore su cr7 non c’è.classico contatto che non e’per forza fallo.lui è bravo a cadere facendo la mossa giusta,ne troppo accentuane troppo poco.
L’espulsione di cassata è un chiaro errore.non esiste il rosso strutturato.esiste il fallo da giallo o da rosso.nell’occasione cassata non fa un fallo da cartellino di nessun colore.
sulla squadra credo che abbiamo detto tutto. la crescita passa dai giocatori che abbiamo detto, soprattutto a centrocampo e soprattutto in europa, dove i ritmi si alzano considerevolmente.