Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
No, grullo, stavolta Sarri non ti ha dato ragione. Puoi toglierti dai coglioni.
Rabiot stasera è incappato in un’espulsione balorda ( anche se colpevole…) ma io l’ho trovato migliorato nello sprazzo di partita che ha giocato…non sarebbe allora il caso di metterlo dall’inizio??
3 punti. Rigore c’era. Fuorigioco pure. Vittoria immeritata. Problema psicologico della squadra nel segnare e nella gestione del vantaggio. E dei primi tempi.
Rugani il peggiore della squadra, seguito da Cr7 che si riscatta col rigore all’ultimo secondo che è difficilissimo da realizzare.
Sarri deve lavorare perché così avremo solo problemi.
Il primo tempo a Lecce forse li ha bloccati.
Adesso,col Torino,temo la legge dei grandi numeri.Sperem bin
infatti, la speranza è quella. serve più qualità in mezzo.
3 punti. Il resto da classificare come serataccia. Distratto dai soliti noti di questo posto non ho ancora ascoltato Sarri, ma mi sembra di aver intuito che ha preso atto che qualche problema c’è.
Gentile Lovre51, per carità . Massimo rispetto per la sua idea.
Gentile Giovanni, nel mio piccolo scrissi che la chiave sarebbe stato il centrocampo, da Allegri a Sarri. O Ramsey e Rabiot entrano in forma, o non si può prescindere da Khedira e Matuidi, 32 anni a testa. Nella speranza che Bernardeschi trequartista sbocchi, finalmente.
Resto della mia idea,su Cuadrado.Fra i migliori
Gentile Alemichel, in undici contro dieci dal 6′ a 42′: Suvvia. E anche prima, a inizio ripresa, meglio il Genoa. Calcoli anche il valore delle rose, suvvia (2).