Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità: e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
Sul Var, a dispetto della confusione immane che si sta creando, anche io darei esclusivamente la possibilità a un delegato di ogni squadra di usarlo. Una scelta a tempo, due a partita. Stop. Il resto, decide l’arbitro. Magari con un regolamento più semplice da applicare, penso ai falli di mano e ai fuorigioco.
ri-domando : Matuidi Betancour Khedira , in quali squadre sarebbero tutti e tre titolari ?
Scritto da intervengo102 il 31 ottobre 2019 alle ore 12:51
Esagerato. Cosa sono, pippe da Udinese o Lecce o Spal, con tutto il rispetto? Ma scherziamo o siamo seri?
Purtroppo iniziano a fare capolino anche in premier league ed e’per questo che ci sono lamentele sia tra gli addetti ai lavori che tra i tifosi.
Nessuno vuole vedere un rigore perché uno sposta la palla lo TOCCANO e si lascia cadere.nessuno vuole vedere un giallo o un rosso per una mano appoggiata sulla spalla ad inizio di un’azione che poi continua.
Indipendentemente da chi ne subisce conseguenze o vantaggi,la cosa svilisce il prodotto calcio.
si? è infinitamente più gradevole? Non lo so, l’aspetto estetico del calcio non mi interessa, ma se gli esteti sostengono che è più gradevole, mi fa piacere.
—————————————
E’ ovvio che ad uno scrondo, brutto come il peccato, non interessi l’aspetto estetico.
Cosa invece ovviamente importantissima, soprattutto oggigiorno.
Tanto che al cialtrone livornese è stata data una, da lui inaspettata pedata nel sedere.
E questo è quello che più mi ha fatto sorridere, mentre modestamente scrivevo a SET18 che l’avvento di Cristiano era una splendida notizia per noi… e pessima per il parassita del gabbione
Poi ci sono i Montella che vorrebbero rivedere il fallo non fischiato 30 secondi prima del gol subito,a quanto la richiesta sul fallo laterale invertito??
Nino: preferire ancora un ennesimo scudetto alla reale possibilità di vincere una Champions dopo quasi vent’anni, a mio avviso, è indice di una mentalità fuorviante rispetto alle priorità sportive del calcio attuale.
Come ad esempio per Bayern Monaco o Psg che da anni, più o meno come noi, vincono scudetti consecutivi. Chiedi ai loro tifosi cosa preferiscono. Ripeto, se ragioniamo così, siamo fuori strada proprio. E non è che se salti uno scudetto poi non torni a rivincerlo eh.
E su questo do ragione a Capello(Certi rigori Var sono solo da Campionato Italiano).
Augurissimi alla vecchia.pS.Dipende dagli arbitri e dalle palle di questi ultimi,un Concetto Lo bello o un Agnolin al Var ci andrebbero 3 volte a campionato!!
Metterei un’altra regola:quando un tesserato fa dichiarazioni come quelle di delaurentiis,immediati -10 in classifica.
Scritto da Alex drastico il 1 novembre 2019 alle ore 10:10
Un anno di squalifica e 200.000 euro di multa. E ad Ancelotti pure, ed a Gasperini settimana precedente pure.
Infatti io terrei la var solo su fuorigioco e goal no goal che è poi quello che tutti invocano in uk.
“Rigore e’quando arbitro fischia”.
Metterei un’altra regola:quando un tesserato fa dichiarazioni come quelle di delaurentiis,immediati -10 in classifica.