Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
L’altra volta hanno fatto una “cravatta” a De Ligt..nell’area di rigore avversaria e nessuno ha fatto uno scandalo o ha chiesto una interrogazione parlamentare…se poi il Napoli ed il suo allenatore nobiluomo non bisogna toccarlo..beh. che riscrivano le regole dei comportamenti ed allora tutto cambia. Per me quello di napoli non era rigore…ripeto non era rigore..il fallo per prima lo fa llorente e successivamente Kyaer (non nuovo a questo genere di falli). Ed a proposito di Var..chissà cosa ne direbbe ora il povero Biscardi..leo
Perdonami, ogni contatto che OSTACOLA in area di rigore è punibile col rigore. Diverso sarebbe il discorso fuori dall’area, e ovviamente concordo che il calcio è sport di contatto e soprattutto contrasto, poi c’è l’aspetto discrezionale. Il fatto che tu non accetti che ogni contatto sia rigore sta tutto nella tua testa. Quel rigore aveva l’elemento sufficiente per fischiarlo. Altrimenti se andiamo per filosofia, non la finiamo più.
Il Var ha purtroppo il difetto tecnico che non evidenzia mai l’intensità di una trattenuta o una spinta o un contatto qualsiasi, qui non ci piove.
Ed il fatto che cassata sia stato graziato in precedenza non c’entra nulla anzi.
Il fallo strutturato da cartellino non esiste così come non esiste l’illecito strutturato.
E’folle da cartellino o non lo e’.
Punto.
Oh piu’chiaro di così…..
Io qui sono d’accordo con alex. A qualunque grado di tesserato del club che sbraita, accusa, insinua o millanta complotti senza avere prove, punti di penalità in classifica per la squadra, oltre alla squalifica di un tot di tempo. Le multe fanno l’effetto dell’acqua fresca.
Tra l’altro il volgare mafiosetto cocainomane del cinepanettonaro può telefonare al capo della Federazione?!?
Parliamo del fatto che ogni contatto non e’fallo,altrimenti non è calcio ma un altro sport.
Il fatto che ne siano stati dati di peggiori aggrava la cosa non la migliora.
È notorio che ai grulli tifosotti da televideo, l’aspetto estetico del gioco del calcio non garba affatto. Basta vincere 1-0 con autogol e sofferenza a oltranza per 70 minuti. Ovviamente è tutta roba di alta organizzazione tattica.
x Lex delle ore 18.59 sempre di ieri…la maglia meglio l’ultima rispetto a quella del tipo “fantino”!! :-)))) leo
x Robertson delle 17,51 di ieri pomeriggio appena letto….Condivido tutto: ottimo! leo
Secondo me ieri il rigore su cr7 non c’è.classico contatto che non e’per forza fallo.lui è bravo a cadere facendo la mossa giusta,ne troppo accentuane troppo poco.
L’espulsione di cassata è un chiaro errore.non esiste il rosso strutturato.esiste il fallo da giallo o da rosso.nell’occasione cassata non fa un fallo da cartellino di nessun colore.
Scritto da Alex drastico il 31 ottobre 2019 alle ore 17:44
Totalmente in disaccordo, non posso crederci in ste robe. Ci sono stati errori in quella partita ma non in quelle due decisioni. Tra l’altro Cassata era stato già graziato in precedente occasione dopo il primo giallo, può essere stato fiscale l’arbitro ma la trattenuta c’era. Il rigore di Ronaldo? È uno sgambetto imprudente del calciatore del Genoa, il contatto tra le due gambe è evidente, Cr7 lo cerca ma c’entra poco, tra l’altro si è concesso rigori finora per molto meno (eufemismo). Di che parliamo?
Ancora con ‘sta roba del rigore agli afgani?
Ma basta, è gomitata di Fernandone e quello gki crolla addosso aggrappandosi.
Il processo alle intenzioni, che qualcuno qui fa, è degno di Farsopoli (infatti per qualcuno qui le 2 cose coincidono…).
Senza la gomitata, FORSE, avrebbe potuto essere un rigore solare. Con la stessa, gli istinti pruriginosi di taluni e meglio che si calmino.