Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
Non quasi vent’anni,ma 23 anni compiuti(ultima CL vinta)!PS.Daccordo con Giuntoli:Arbitri con poco coraggio
in pratica si va avanti a parametri zero mediocri e/o giocatori dalla rottura facile e non mi sembra atteggiamento propedeutico a vincere la Champions ma unicamente sperare in una botta di culo epocale
Fabrizio mi hai chiesto chi reputo torte…. se parliamo di gente al livello dei verratti o dei sensi o dei tonali allora siamo a biscotti scchi o poco più…..
Io penso che tutti quelli che si scandalizzano per il rigore di Ronaldo (si é lasciato cadere, la Juve ruba, ecc.) sono gli stessi che si scandalizzerebbero se un rigore del genere venisse negato alla squadra per cui fanno il tifo. Ed é normale: il contatto c’é, ma lui lo cerca, é chiaro, e va giu’ subito. Il genoano é stato pollo perché l’ha fatto a pochi metri dall’arbitro, con un movimento ingenuo della gamba, probabilmente perché di mestiere non fa il difensore (mi sembra fosse Sanabria).
Nino: preferire ancora un ennesimo scudetto alla reale possibilità di vincere una Champions dopo quasi vent’anni, a mio avviso, è indice di una mentalità fuorviante rispetto alle priorità sportive del calcio attuale.
Scritto da MacPhisto il 1 novembre 2019 alle ore 11:14
rispetto ovviamente la tua opinione ma non cambio la mia: il fatto che appunto sono passati quasi vent’anni la dice lunga su quanto basse siano le probabilità di vincere la Champions, a favore abbiamo solo la legge dei grandi numeri, per il resto ci sono diverse squadre più forti di noi con ccampo – nodo cruciale – attrezzato con giocatori veri, non mezze figure come il Cammello e Matuidi, ccampo scarso che testardamente da molti anni la Società persiste a non aggiornare appunto a livelli competitivi in Europa
Lucacchiu è una pippa invereconda dal culone impanchinabile (si spaccherebbe, la panchina), che segna solo a squadrette, come insegna la sua trascurabile esperienza in EPL.
Può anche arrivare a 24 gol, ma rimane uno sgorbio della natura, un Ciro Immobile di Kinshasa.
L’originale fece il portaborse a Dortmund ed a Siviglia, poi tornò qui ad oscurare Gigi Riva.
No, le prefiche lacrimanti del Minestraro non le consola.
Si fottano, bene.
La penso anch’io come ric.troppa gente che sviene al minimo contatto.
Secondo me ieri il rigore su cr7 non c’è.classico contatto che non e’per forza fallo.lui è bravo a cadere facendo la mossa giusta,ne troppo accentuane troppo poco.
L’espulsione di cassata è un chiaro errore.non esiste il rosso strutturato.esiste il fallo da giallo o da rosso.nell’occasione cassata non fa un fallo da cartellino di nessun colore.
Scritto da Alex drastico il 31 ottobre 2019 alle ore 17:44
Una mosca bianca nel panorama dei blog calcistici, competente e corretto nei giudizi a prescindere dal tifo.
Complimenti davvero, Drastico uno dei pochi anche a non aver bollato Lukaku come una pippa invereconda (il rigore comunque si poteva dare, l’espulsione di Cassata e’ regalata a dimostrazione di scarsa personalita’)
Scritto da bilbao77 il 1 novembre 2019 alle ore 11:16
Benissimo, quindi Sarri dovrebbe mettere tutti d’accordo, sia i raffinati esteti che i biechi e viscidi risultatisti. Molto bene,
Ecco , molto curioso e’ l’arbitraggio di Rocchi contro i cinesi, e l’arbitraggio con il verona.
Nel favoloso mondo dell’espulsione di Fazio…
Sono da legare